annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore professionista scorretto, cosa fare in questa situazione?

Buongiorno,

ho acquistato dei pantaloni da un venditore professionista, la compravendita si è svolta regolarmente, il venditore rispondeva ai miei messaggi, tutto perfetto. Purtroppo però quando mi arrivano i pantaloni mi accorgo di aver sbagliato taglia. Contatto il venditore e chiedo se è possibile effettuare una sostituzione, disponibile si offre (a mie spese) di inviarmi un corriere che mi  consegna la nuova taglia e ritira il reso, accetto.

Qui la magagna, quando ricevo la nuova taglia mi accorgo da subito che il modello di pantaloni che mi ha spedito non corrisponde a quello precedente e mostrato in descrizione, è simile, ma alcuni dettagli importanti sono diversi: non hanno il bottone ma la cordicella, le tasche sono diverse, vestono in maniera diversa e anche il tessuto è diverso (molto più sintetico e meno cotone). 

A questo punto contatto il venditore e chiedo spiegazioni, mi risponde subito che trattando lui diverse marche generiche è tutto normale. Io ribadisco che questo modello a me non piace e non mi ritengo soddisfatto, ma non ricevo ulteriori risposte.

Io credo che questo venditore sia stato scorretto, perché il cliente sceglie sempre in base a ciò che vede nella descrizione e alle foto mostrate, non può un venditore tirare fuori la scusa "trattiamo diverse marche, quindi capita", senza nemmeno specificarlo nella descrizione dell'oggetto e senza nemmeno consultarmi prima.

Non mi ritengo soddisfatto e vorrei sapere se è possibile rivalermi in qualche modo sul venditore, perché ora mi trovo ad aver speso 25 euro e dei pantaloni che non indosserò mai perché non mi piacciono. Grazie. 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Venditore professionista scorretto, cosa fare in questa situazione?

marioelegio
Utente della Community

Se sei nei tempi, puoi provare una richiesta di reso e rimborso per oggetto non corrispondente all'inserzione.

In fondo trovi anche il link per farti aiutare dall'assistenza clienti ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ciao, ho tempo fino al 18 maggio per la restituzione, ma nella descrizione dell'oggetto c'è scritto che le spese di spedizione sono a carico del cliente, però in questa caso, dato che mi sembra che l'errore sia stato commesso dal venditore, sono sempre io tenuto a dover pagare queste spese? 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

No, in questo caso, se l'errore è del venditore,  le spese di restituzione sono a carico suo

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Buonasera, il veditore ha accettato la restituzione. Ora cosa devo fare? Il corriere lo manda lui?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Se tu hai seguito correttamente la procedura e se hai chiesto il reso per oggetto non corrispondente alla descrizione, il venditore ha 3 giorni di tempo per mandarti un’etichetta prepagata di reso.

Se non lo fa, chiedi ad ebay di intervenire ….. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

ciao

mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Ciao, si la procedura di restituzione è corretta, quindi del corriere se ne occupa il venditore? Chiedo perché è da parecchio tempo che non mi capita di restituire un oggetto e non ricordo bene come funziona. 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta