annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore professionista scorretto, cosa fare in questa situazione?

Buongiorno,

ho acquistato dei pantaloni da un venditore professionista, la compravendita si è svolta regolarmente, il venditore rispondeva ai miei messaggi, tutto perfetto. Purtroppo però quando mi arrivano i pantaloni mi accorgo di aver sbagliato taglia. Contatto il venditore e chiedo se è possibile effettuare una sostituzione, disponibile si offre (a mie spese) di inviarmi un corriere che mi  consegna la nuova taglia e ritira il reso, accetto.

Qui la magagna, quando ricevo la nuova taglia mi accorgo da subito che il modello di pantaloni che mi ha spedito non corrisponde a quello precedente e mostrato in descrizione, è simile, ma alcuni dettagli importanti sono diversi: non hanno il bottone ma la cordicella, le tasche sono diverse, vestono in maniera diversa e anche il tessuto è diverso (molto più sintetico e meno cotone). 

A questo punto contatto il venditore e chiedo spiegazioni, mi risponde subito che trattando lui diverse marche generiche è tutto normale. Io ribadisco che questo modello a me non piace e non mi ritengo soddisfatto, ma non ricevo ulteriori risposte.

 

Io credo che questo venditore sia stato scorretto, perché il cliente sceglie sempre in base a ciò che vede nella descrizione e alle foto mostrate, non può un venditore tirare fuori la scusa "trattiamo diverse marche, quindi capita", senza nemmeno specificarlo nella descrizione dell'oggetto e senza nemmeno consultarmi prima.

 

Non mi ritengo soddisfatto e vorrei sapere se è possibile rivalermi in qualche modo sul venditore, perché ora mi trovo ad aver speso 25 euro e dei pantaloni che non indosserò mai perché non mi piacciono. Grazie. 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Venditore professionista scorretto, cosa fare in questa situazione?

marioelegio
Utente della Community

Se sei nei tempi, puoi provare una richiesta di reso e rimborso per oggetto non corrispondente all'inserzione.

In fondo trovi anche il link per farti aiutare dall'assistenza clienti ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Venditore professionista scorretto, cosa fare in questa situazione?

Ciao, ho tempo fino al 18 maggio per la restituzione, ma nella descrizione dell'oggetto c'è scritto che le spese di spedizione sono a carico del cliente, però in questa caso, dato che mi sembra che l'errore sia stato commesso dal venditore, sono sempre io tenuto a dover pagare queste spese? 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Venditore professionista scorretto, cosa fare in questa situazione?

No, in questo caso, se l'errore è del venditore,  le spese di restituzione sono a carico suo

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Venditore professionista scorretto, cosa fare in questa situazione?

Buonasera, il veditore ha accettato la restituzione. Ora cosa devo fare? Il corriere lo manda lui?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Venditore professionista scorretto, cosa fare in questa situazione?

Se tu hai seguito correttamente la procedura e se hai chiesto il reso per oggetto non corrispondente alla descrizione, il venditore ha 3 giorni di tempo per mandarti un’etichetta prepagata di reso.

Se non lo fa, chiedi ad ebay di intervenire ….. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

 

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Venditore professionista scorretto, cosa fare in questa situazione?

Ciao, si la procedura di restituzione è corretta, quindi del corriere se ne occupa il venditore? Chiedo perché è da parecchio tempo che non mi capita di restituire un oggetto e non ricordo bene come funziona. 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta