annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a mio parere, una truffa

un acquirente dagli stati uniti acquista una ceramica e la paga, dice poi che ha un danno e chiede il rimborso, ofro il rimborso a patto che l'oggetto mi sia restituito, ebay mi trattiene circa 600 euro, per rimborsare il signore, ma non mi fa restituire l'oggetto,  questa e' una vera apropriazione indebita, l'acquirente ha oggetto e rimborso.............e io?

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: a mio parere, una truffa

sika700
Utente della Community

Se l'oggetto non era conforme alla descrizione (qualsiasi sia il motivo) tu ne sei responsabile e come tale tu devi provvedere al ritiro dell'oggetto a tue spese... l'acquirente non deve anticiparle.

Se non lo farai ebay rimborserà al posto tuo... con soldi tuoi... e l'oggetto sarà a tua disposizione... non è assolutamente corretto tu ponga come "patto" la restituzione all'acquirente... perché ci devi pensare tu.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Scusa, come posso pensare io alla restituzione, se l'oggetto, lo detiene
l'acquirente, che e negli stati uniti? Lui deve restituirmelo, ed avra'
rimborsato, tutto ciò che a speso
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Come lo hai spedito... puoi anche riprendertelo... ci sono broker di spedizionieri con cui puoi pagare e programmare una spedizione fornendo l'etichetta all'acquirente... oppure puoi metterti d'accordo e provvedergli direttamente il denaro per farlo in completa autonomia... ma non puoi pretendere che lo faccia l'acquirente di tasca tua... sei tu responsabile della non conformità.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Non voglio che lo faccia di tasca sua, pago tutto io, il problema e che
eBay, non lo obbliga a restituirlo, e questo è un reato, appropriazione
indebita
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Ebay ti ha dato tempo 4 giorni per organizzare il reso... oppure sbaglio?

Se tu non fai nulla, oppure dici soltanto che "ofro il rimborso a patto che l'oggetto mi sia restituito", questa tua parola ad ebay non importa nulla, fa fede la prodecura che l'acquirente ha aperto nei tuoi confronti e se quindi, ripeto, non fai nulla, per ebay significa che non ti importa e rimborsa al posto tuo.

Non può obbligare nessuno a renderti l'oggetto, quello lo dovevi fare tu, perché sei tu che hai venduto un oggetto all'acquirente, non ebay... ebay ti ha messo a disposizione la sua vetrina.

Compreso ora?

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Se eBay rimborsa con i miei soldi l'acquirente, e non ricevo indietro
l'oggetto, procederò per truffa e appropriazione indebita, nei confronti di
eBay, che fra l'altro, detiene indebitamente il mio denaro
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Continui a non voler capire... 

Buona denuncia.

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Che cosa non capisco? Il tipo che ha acquistato vuole il rimborso e vuole
tenere l'oggetto, questo per la legge e truffa! Sei tu che non vuoi capire
che, voglio restituire il denaro, ma rivoglio il mio oggetto....non posso
andare a casa del tipo, e prendermelo...deve restituirlo lui ed eBay non
deve usare il mio denaro per darlo all'imbroglione
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

@claudiarron0  ha scritto:
Che cosa non capisco?...

Non capisci che se l'acquirente ti apre o ti ha già aperto richiesta di reso hai tempo 4 giorni per organizzare o pagare il rientro dell'oggetto... se non lo fai e te ne freghi, ebay rimborserà al posto tuo (se non lo ha già fatto!) e non avrai alcuna certezza che l'acquirente ti restituisca l'oggetto, queste sono le regole che hai accettato quando ti sei registrata su ebay!

Poi, chi denunci?

Te stessa, per non aver fatto nulla!

Ebay mette a disposizione chiare procedure, ma sei TU responsabile dell'arrivo integro dell'oggetto, della spedizione e del reso... troppo facile dare la colpa ad altri per non assumersi le prorpie responsabilità!

È vero che non puoi andare a prendertelo, ma puoi organizzare il modo per riprendertelo!

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta