annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

annullare un ordine per errore del acquirente

longch71
Utente della Community

Ho messo in vendita un oggetto che permette solo ritiro in zona, un acquirente ha pagato e quando l'ho scritto per accordare il ritiro, mi risponde che voleva (pensava di essere) consegna gratuita.

Dopo delle conversazioni amichevoli  (mi da colpa sempre a me), ha spiegato che ha visto ordine da amazon e non sa per quale ragione ha pagato a ebay 🤣.

Ho fatto un po' di ricerche, posso solo io ad annullare l'ordine, però da una precedente esperienza ho capito che dovrò pagare la commissione, diviso tra le parti credo, e questo mi scoccia. 

Ci sono alternative per restituire i soli?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

Annullando flaggando "su richiesta dell'acquirente", tu ci perderai solo 35 centesimi ma ne guadagnerai in salute.

Mettilo poi in blacklist.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Annullando flaggando "su richiesta dell'acquirente", tu ci perderai solo 35 centesimi ma ne guadagnerai in salute.

Mettilo poi in blacklist.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie mario, avevo già rimborsato visto l'unica opzione possibile. 

Per evitare problemi futuri volevo modificare tutti i ritiri in zona a solo pagamento in contanti, e noto che non riesco più a deselezionare pagamento tramite ebay, sai dirmi qualcosa su questo?

Non so se aprire uno nuovo o chiedere qua

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Il pagamento in contanti ti creerà altri inconvenienti, forse ancora più fastidiosi.

Non pagando in anticipo, ti daranno appuntamento e poi non si presenteranno.

Per il pagamento, prova a controllare sulle regole di vendita, forse c'è una regola preimpostata.

https://www.ebay.it/help/selling/business-policies/gestore-delle-regole-di-vendita?id=4212&st=12&pos...

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta