annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

annullo ordine già pagato con PayPal...

ftocci
Utente della Community

come da oggetto, ho richiesto l'annullamento dell'ordine già pagato,  preciso che ho inviato la richiesta quasi immediatamente dopo aver pagato perché mi sono reso conto che il venditore non mi rispondeva in merito alle spese doganali previste dall'Inghilterra per l'Italia... pertanto mi sono informato e considerato quanto dovrei pagare in aggiunta a quanto ho già pagato l'acquisto non è più conveniente... ho nuovamente provato a spiegare la cosa al venditore ma senza successo... a questo punto ho aperto una contestazione su PayPal che ho scoperto solo dopo impedisce l'annullamento dell'ordine... cosa mi consigliate per ottenere il rimborso di quanto pagato?   eventualmente per accelerare i tempi sarebbe il caso di chiudere la contestazione... ma poi potrei nuovamente chiedere l'annullamento dell'ordine che al momento è stata chiusa perché risulta la contestazione su PayPal?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Troppa precipitazione!

Non puoi aver annullato un ordine, su ebay gli acquirenti possono solo chiedere l’annullamento, ma è solo il venditore che  decide se accontentarti o meno.

Per quale motivo hai aperto la contestazione PayPal? Per oggetto non ricevuto? Ma se volevi annullare l’ordine come puoi chiedere il rimborso per non averlo ricevuto?

La procedura in corso impedisce ora di annullare l’ordine.

Il venditore può decidere se spedire la merce e così (se arriva nei tempi previsti) la controversia si chiude a suo favore (anche se tu ti rifiutassi di pagare la dogana e respingessi il pacco).

Oppure può aiutarti ed attendere la scadenza dei termini e rimborsarti per oggetto non pervenuto. Però anche se ottieni il rimborso, con la tua mossa avventata, hai prolungato i tempi di un paio di settimane.

ps. Eviterei di chiudere la procedura, purtroppo, con l’uso di PayPal, hai bruciato anche la garanzia ebay e saresti solo nelle mani del venditore,

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

ftocci
Utente della Community
ciao, come hai ben intuito non vedendo un riscontro dal venditore le ho provate tutte... sicuramente in modo avventato ma non parlando proprio di dieci euro ... la cosa mi ha messo in agitazione... dovevo pensarci prima ma ormai la frittata è fatta ... domani sentirò l'assistente eBay e se mi garantiscono che in caso di annullo della contestazione potrò nuovamente chiedere l'annullamento dell'ordine procederò così... altrimenti lascio tutto così e attendo sperando che l'articolo non venga spedito... al momento lo stato pagato non è cambiato...

grazie ancora per la risposta esaustiva 
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta