annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cambio modalità da ritiro in zona a spedizione

emanzan_62
Utente della Community

Ciao a tutti, 
ho acquistato un articolo con modalità ritiro in zona e regolarmente pagato con pay-pal, ho chiesto al venditore se poteva (pagando la somma) spedire il bene anzichè ritiro di persona. 
Il venditore mi chiede di inviargli il codice che ho ricevuto prima della spedizione. credete sia la modalità corretta? 
Grazie per le vostre risposte. 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: cambio modalità da ritiro in zona a spedizione

marioelegio
Utente della Community

Assolutamente no.

Se hai acquistato con ritiro in zona, devi andarti a prendere l’oggetto, non puoi chiedere la spedizione.

Se ora invii il tuo codice di ritiro al venditore, dichiari di aver ricevuto la merce e ti metti nelle sue mani.

Se il venditore spedisce senza avere quel codice, non potrà mai dimostrare di averti consegnato la merce e dovrà sperare nella tua onestà. 

Come vedi, se non puoi ritirare l’oggetto, l’unica soluzione che possa garantire tutti è quella chiedere al venditore di annullare la vendita.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Assolutamente no.

Se hai acquistato con ritiro in zona, devi andarti a prendere l’oggetto, non puoi chiedere la spedizione.

Se ora invii il tuo codice di ritiro al venditore, dichiari di aver ricevuto la merce e ti metti nelle sue mani.

Se il venditore spedisce senza avere quel codice, non potrà mai dimostrare di averti consegnato la merce e dovrà sperare nella tua onestà. 

Come vedi, se non puoi ritirare l’oggetto, l’unica soluzione che possa garantire tutti è quella chiedere al venditore di annullare la vendita.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie mille per la risposta marioelegio,  ho infornato il venditore e procederà con l’annullamento    

dopodiché la procedura immagino avverrà   automaticamente il rimborso per me che ho pagato con pay pal, corretto? 
oppure è necessario che io debba fare qualche altro? 
grazie per le risposte

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Se annulla correttamente, il rimborso è contestuale.

Se non dovesse farlo, alla scadenza dei termini di consegna (sono indicati in inserzione anche per il ritiro in zona) ….. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta