in data 22-01-2025 18:35
Ciao a tutti,
ho acquistato un articolo con modalità ritiro in zona e regolarmente pagato con pay-pal, ho chiesto al venditore se poteva (pagando la somma) spedire il bene anzichè ritiro di persona.
Il venditore mi chiede di inviargli il codice che ho ricevuto prima della spedizione. credete sia la modalità corretta?
Grazie per le vostre risposte.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-01-2025 20:26
Assolutamente no.
Se hai acquistato con ritiro in zona, devi andarti a prendere l’oggetto, non puoi chiedere la spedizione.
Se ora invii il tuo codice di ritiro al venditore, dichiari di aver ricevuto la merce e ti metti nelle sue mani.
Se il venditore spedisce senza avere quel codice, non potrà mai dimostrare di averti consegnato la merce e dovrà sperare nella tua onestà.
Come vedi, se non puoi ritirare l’oggetto, l’unica soluzione che possa garantire tutti è quella chiedere al venditore di annullare la vendita.
ciao
mario
in data 22-01-2025 20:26
Assolutamente no.
Se hai acquistato con ritiro in zona, devi andarti a prendere l’oggetto, non puoi chiedere la spedizione.
Se ora invii il tuo codice di ritiro al venditore, dichiari di aver ricevuto la merce e ti metti nelle sue mani.
Se il venditore spedisce senza avere quel codice, non potrà mai dimostrare di averti consegnato la merce e dovrà sperare nella tua onestà.
Come vedi, se non puoi ritirare l’oggetto, l’unica soluzione che possa garantire tutti è quella chiedere al venditore di annullare la vendita.
ciao
mario
in data 24-01-2025 00:16
Grazie mille per la risposta marioelegio, ho infornato il venditore e procederà con l’annullamento
dopodiché la procedura immagino avverrà automaticamente il rimborso per me che ho pagato con pay pal, corretto?
oppure è necessario che io debba fare qualche altro?
grazie per le risposte
in data 24-01-2025 07:38
Se annulla correttamente, il rimborso è contestuale.
Se non dovesse farlo, alla scadenza dei termini di consegna (sono indicati in inserzione anche per il ritiro in zona) ….. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
ciao
mario