in data 27-12-2024 09:56
Salve
Vorrei aiuto per dei prodotti virtuali che ho venduto, nella descrizione ho anche scritto che la consegna sarebbe stata effetuata tramite la piattaforma steam, ma adesso il cliente ha aperto una contestazione dicendo a ebey che non ho consegnato il prodotto ma invece lo stesso giorno ho consegnato tutto facendo uno scambio sulla piattaforma di steam. Adesso pero non posso dare prova della consegna perche mi chiede i dettagli del codice della spedizione che ovviamente non ho. Cosa devo fare? Aiuto sono 430 euro che il furbone vuole rubarmi. Grazie in anticipo
in data 27-12-2024 10:48
Su eBay è vietato ai venditori privati vendere prodotti virtuali
in data 28-12-2024 01:04
Grazie della risposta, non sapevo questa regola perche ho visto che ci sono altri privati che vendono roba simile. Quindi adesso questo truffatore ha i miei oggetti e gli devo tornare anche i soldi?
Ho aperto un reclamo anchio su ebey e gli ho scritto che ho le prove che gli ho passato gli oggetti tramite piattaforma di gioco steam. Vedremo che succede con queste 430 €
in data 28-12-2024 07:30
Su eBay non puoi fare quasi nulla. Non avevi autorizzazione a vendere prodotti virtuali e quindi nell’inserzione hai dichiarato che avresti spedito l’oggetto o che lo avresti consegnato a mano.
Senza ricevuta di spedizione o senza QR, non puoi dimostrare di aver consegnato la merce che hai venduto e quindi sarai costretto a rimborsare.
Se sei assolutamente sicuro che avevi i diritti di vendere quei giochi, puoi denunciare l’acquirente per appropriazione indebita.
ciao
mario