annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

destinatario non vuole pagare la dogana

emporivm
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

ho un problema con una spedizione fatta a Singapore, l'acquirente non intende pagare i dazi doganali a UPS dicendo di aver già pagato ad ebay la tassa GST sugli articoli acquistati, ho parlato con l'assistenza Ebay e mi ha detto che la tassa GST che ha pagato l'acquirente è relativa all'IVA d'importazione e non alla dogana, ho spiegato la cosa all'acquirente ma niente da fare, non vuole pagare.

Ho chiesto all'assistenza eBay d'intervenire, ma dicono che loro non possono perchè è l'acquirente che può aprire una segnalazione (nè loro e nè io possiamo aprirla), a questo punto non so più che fare, se dovessi pagare io la dogana ci rimetterei parecchi soldi, ma anche se mi rispedissero il pacco per tasse doganali non pagate le spese di spedizione sarebbero a carico mio e oltre a perdere la vendita ci rimetterei le spese di 2 spedizioni (andata e ritorno). Che si può fare in questi casi? Avete consigli da darmi?

Grazie.

Daniele

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Esattamente.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

in base alle regole di ebay, se l'acquirente rifiuta volontariamente il pacco, perde ogni diritto sulla richiesta del rimborso.

Quindi in caso torni a te, per correttezza, potrai rimborsargli il solo costo dell'oggetto ed in caso potrai trattenere i costi da te sostenuti per la spedizione e gli eventuali oneri doganali.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie per la cortese risposta, quindi, le spese di spedizione (andata e ritorno) le posso detrarre dal rimborso che farò una volta tornato indietro il materiale, senza avere problemi con ebay giusto?

Grazie 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Esattamente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta