in data 04-01-2024 13:41
Buongiorno a tutti,
ho un problema con una spedizione fatta a Singapore, l'acquirente non intende pagare i dazi doganali a UPS dicendo di aver già pagato ad ebay la tassa GST sugli articoli acquistati, ho parlato con l'assistenza Ebay e mi ha detto che la tassa GST che ha pagato l'acquirente è relativa all'IVA d'importazione e non alla dogana, ho spiegato la cosa all'acquirente ma niente da fare, non vuole pagare.
Ho chiesto all'assistenza eBay d'intervenire, ma dicono che loro non possono perchè è l'acquirente che può aprire una segnalazione (nè loro e nè io possiamo aprirla), a questo punto non so più che fare, se dovessi pagare io la dogana ci rimetterei parecchi soldi, ma anche se mi rispedissero il pacco per tasse doganali non pagate le spese di spedizione sarebbero a carico mio e oltre a perdere la vendita ci rimetterei le spese di 2 spedizioni (andata e ritorno). Che si può fare in questi casi? Avete consigli da darmi?
Grazie.
Daniele
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-01-2024 14:38
in data 04-01-2024 14:22
Buongiorno,
in base alle regole di ebay, se l'acquirente rifiuta volontariamente il pacco, perde ogni diritto sulla richiesta del rimborso.
Quindi in caso torni a te, per correttezza, potrai rimborsargli il solo costo dell'oggetto ed in caso potrai trattenere i costi da te sostenuti per la spedizione e gli eventuali oneri doganali.
Un cordiale saluto.
in data 04-01-2024 14:33
Grazie per la cortese risposta, quindi, le spese di spedizione (andata e ritorno) le posso detrarre dal rimborso che farò una volta tornato indietro il materiale, senza avere problemi con ebay giusto?
Grazie
in data 04-01-2024 14:38