annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eBay fa pagare con carte intestate ad altri??

franco_8259
Utente della Community

Il profilo da cui scrivo non é il mio ma bensì é stato creato da mio figlio che ha solo 10 anni. eBay non l ha capito e passi. Ha comprato dagli Usa un account fortnite(è illegale la vendita ma anche qui non si é accorto ebay) .La cosa sconcertante é che per pagare ha usato una mia carta di credito. Come é possibile che eBay permetta di registrare come metodo di pagamento una carta intestata ad un altro? Abbiamo il Cognome in comune ma i nomi tra intestatario account e titolare carta sono diversi! Scoperta subito la genialità di mio figlio e regolato con lui i conti sono passato a cercare di fare annullare l ordine senza, neanche a dirlo, avere parere positivo dal venditore. Sul mio account ho quasi 800 feedback e dal 2009 non ho mai visto una cosa del genere. Dal app non si riesce neanche a mettersi in contatto con eBay,a scrivergli,ad aprire una controversia! Si può solo contattare il venditore che fa orecchie da mercante. Al netto di tutto trovo che eBay sia decaduta sempre di più, un tempo non avrebbe permesso una sola cosa di tutte quelle appena elencate

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: eBay fa pagare con carte intestate ad altri??

sika700
Utente della Community

Per pagare un oggetto, non è necessario registrare alcuna carta, si paga e via...

Un ordine non è possibile annullarlo, ma semplicemente richiederne l'annullamento, cosa che può essere rifiutata dal venditore.

La cosa veramente sconcertante è come un bambino di 10 anni abbia avuto accesso alla sua carta di credito ma soprattutto aver registrato un account aggirando tutti i sistemi di sicurezza, visto che inserendo il codice fiscale ebay si sarebbe accorto della sua età...

Non è ebay che sia decaduta... ma evidentemente sono decaduti alcuni valori... a quell'età mi sognavo di avere accesso a qualsiasi sorta di apparecchio elettronico... se non di essere il solo telecomando umano per la televisione...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: eBay fa pagare con carte intestate ad altri??

marioelegio
Utente della Community

Per aprire un account ebay serve una mail e su questa mail viene inviata la conferma "ti invieremo un'email di conferma dei dettagli relativi all'account".

Per usare una carta di credito (on line oltre i 25-30 euro) serve un cellulare abilitato su cui si riceve il codice di sicurezza per la conferma dell'operazione.

Quindi vorresti farci credere che tuo figlio, di 10 anni, ha accesso fisico alla tua mail, alla tua carta di credito e al tuo cellulare e può fare acquisti on line a suo piacimento?

Poi hai anche il coraggio di venir qui a lamentarti dando la colpa di tutto ciò ad ebay.

Penso che qui di decaduto ci sia qualcun altro.

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta