annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eBay rimborso e commissioni pagate ugualmente oggetto è lasciato acquirente appropriazione indebita

stefaspina
Utente della Community

ebay ha deciso di rimborsare acquirente che ha rotto lui oggetto si è trattenuto le commissioni e ha lasciato il mio oggetto che ho rimborsato quindi è mio all'acquirente questa è truffa e reato penale legge italiana per appropriazione indebita punibile con 3 anni di reclusione e multa di 10.000 ma ebay dice che va bene così quindi grazie ad ebay ho pagato ebay pagato acquirente e non ho piu il mio oggetto di elevato valore

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

eBay rimborso e commissioni pagate ugualmente oggetto è lasciato acquirente appropriazione indebita

marioelegio
Utente della Community

Se tu avessi seguito le indicazioni di ebay, saresti tornato in possesso dell’oggetto rotto prima di rimborsare.

Siccome non puoi dimostrare che è stato l’acquirente a rompere l’oggetto e siccome non ti sei interessato del reso (secondo le norme del codice civile), non hai alcuna possibilità di avere effetto con una denuncia per appropriazione indebita.

ciao

mario

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Mi sono interessato solo c'era da attendere risposta di eBay per continuare però così è una decisione truffa di eBay in primis comunque la rottura era palesemente evidente che non poteva avvenire durante il trasporto poteva decidere il rimborso e la restituzione
--
Inviato da Libero Mail
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Dovevi agire tu... non dovevi attendere alcuna risposta da ebay... infatti rispondendoti ha rimborsato al posto tuo!

Buona giornata.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Ma se palesemente rotto da lui perché deve avere rimborso ed oggetto? Assurdo
--
Inviato da Libero Mail
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Il palesemente è una tua supposizione non dimostrabile.

Sei stata negligente nella gestione del reso... ecco perché ora l'acquirente ha oggetto e rimborso.

Dovevi semplicemente accertarti di come funzionava la richiesta di r so... se non fai nulla ebay da ragione a prescindere all'acquirente.

Buona giornata.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Se le dico palesemente è perché ho le conoscenze tecniche per dirle ciò non è una supposizione ed è tecnicamente dimostrabile.

Non è questione di negligenza, perché la gestione è stata corretta, il problema sta nel dare per obbligata una situazione e sono chiamati ad intervenire per decidere in modo coerente e giusto nella realtà dei fatti e non dando ragione ad una contestazione anche se errata ed il fatto che una chieda la verità ed il rispetto delle regole loro ( eBay ) non è motivo regolare ne legittimo per appropriarsi delle cose altrui perché di questo si tratta non esiste che quando un ladro ruba gli lascino la refurtiva e pure viene pagato per essere derubato... e gli paghi i danni...

Comunque non è che non avevo fatto nulla è legittimo portare la propria versione in una controversia e perché non si giunge ad una soluzione non vuol dire che non si è accertato come funzionava
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Hai avuto 3 giorni lavorativi per rispondere alla controversia portando la tua versione, ma non lo hai fatto.

Hai avuto anche diversi giorni fare appello contro la decisione di ebay, hai fatto almeno questo?

Tutto quello che puoi dimostrare in modo palese può essere applicato a specchio per dire che a te si è rotto l'oggetto prima di spedirlo. Nessuno su nessuna piattaforma accetterebbe mai la tua tesi.

ciao

mario

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Ho sia risposto nei 3 giorni che fatto appello nei termini.

Il rimborso ci può anche stare ma la cosa inaccettabile e illegale è il fatto che lascino l'oggetto all'acquirente inacettabile.
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Hai fornito l'etichetta per la restituzione nei tempi previsti da ebay? Perché se non l'hai fornita hai torto tu, se l'hai fornita e l'acquirente non l'ha utilizzata ha torto lui.

Inoltre vendendo oggetti costosi in quantità notevoli da "privato" quale ti definisci corri dei grossi rischi,  sia con gli acquirenti che con ebay. 

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta