Buonasera, non ho mai lasciato un messaggio sul forum, spero di non sbagliare, ho 70 anni e sono un po' imbranato con internet...
Ho iniziato da poco a vendere i miei articoli fotografici su ebay (con l'aiuto di mia figlia) e oggi ho venduto il mio primo oggetto (n.165653262222) ma ebay mi ha subito inviato una mail dove mi informano che i miei pagamenti in entrata sono temporaneamente bloccati.
Questo succede perché non ho mai venduto su ebay?
Però non ho capito se l'acquirente ha già pagato oppure no, perché nella sezione delle vendite, c'è scritto "in attesa di pagamento", non "in attesa di verifica da ebay", quindi perché dovrebbero bloccare del denaro che non è ancora stato inviato?!?!
Ho scritto all'acquirente per sapere se ha già mandato il pagamento (che non vedo da nessuna parte), ma non mi risponde. Mia figlia gli ha scritto sia in italiano che in inglese. Gli ho anche mandato la fattura, ma non ha risposto a nessun messaggio.
Tra l'altro nel profilo pubblico dell'acquirente c'è scritto che abita negli Stati Uniti, ma l'indirizzo di spedizione è italiano anche se ci sono due nominativi (uno italiano e uno straniero). L'utente ha 0 feedback e ed è iscritto dall'11 agosto 2022.
Non è una truffa vero?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Enrico
"Gentile ebelpo,
I tuoi pagamenti in entrata sono stati temporaneamente bloccati perché stiamo verificando alcuni dati. La verifica potrebbe richiedere fino a 5 giorni.
Riceverai una notifica se dovessimo avere bisogno di ulteriori informazioni. Se non saranno riscontrati problemi, i pagamenti saranno sbloccati.
Questo blocco temporaneo non inciderà sulle tue normali attività (creazione inserzioni/vendita).
Grazie,
eBay
Ti preghiamo di non rispondere direttamente a questo messaggio poiché è stato inviato da un indirizzo che non accetta email in entrata."