in data 24-07-2022 17:24
Buonasera a tutti ho un problema da mesi nonostante segnalazioni non ancora risolto . in pratica se un cliente acquista più oggetti , nel modulo invia fattura mi fa modificare tutto quello che mi serve , importo ,spese ecc, quando invio il modulo mi appare errore riprova più tardi , per cui non so se la fattura arriva a destinazione o meno, ogni volta devo contattare il cliente per aver conferma a volte va a buon fine altre mi tocca annullare la vendita non ricevo neanche l'email di conferma nonostante sia spuntata . Qualcuno ha lo stesso problema ?
in data 24-07-2022 19:11
Buonasera,
probabilmente il problema più grosso lo risolveresti regolarizzando il tuo account... è incredibile vedere ancora account privati con quasi 4500 inserzioni con la maggiornaza di articoli nuovi ed in quantità... non sono certo vendite occasionali, ma ben strutturate... e come al solito "sporca" concorrenza a chi le tasse le paga anche per te...
Contatterei l'assistenza, ma probabilmente accorgendosi, se non lo hanno già fatto, dello stato del tuo account, ti chiederanno fior fiore di documenti, per dimostrare il tuo "commercio"...
Un cordiale saluto.
in data 25-07-2022 11:46
grazie per il tuo consiglio , voglio ricordarti che gli articoli che ho in vendita quelli a cui ti riferisci nuovi sono fondi di magazzino che ho acquistato in blocco in 4 anni quando avevo l'attività , chiusa nel 2011 grazie al governo .sono inoccupato ho 64 anni la foto non è recente è di quanto mi sono iscritto a ebay non percepisco reddito o sostegni dallo stato , questo mi permette di sopravvivere fino a quando forse percepirò la pensione , per cui non mi sento uno sporco venditore come mi hai definito .ho pagato tasse per oltre 35 anni senza avere un ritorno o un sostegno perchè alla mia età nessuno ti assume non sono io lo sporco ma chi ci governa. è facile criticare quando non si conosce cosa c'è dietro ad ogni persona .
25-07-2022 12:48 - modificato 25-07-2022 12:50
Posso capire la tua situazione particolare, però, per essere pignoli, se te li sei autofatturati è come se li avessi venduti in blocco ad un privato per il suo consumo e ora lui potrebbe rivenderli solo come usati.
Se il fantomatico privato li vendesse per nuovi, sarebbe come se li avesse acquistati al solo scopo di rivenderli, ricadrebbe anche lui nella definizione di commerciante.
ps. Questa clausola è considerata vessatoria ed, in quanto contraria alle norme del codice civile, automaticamente nulla.
ATTENZIONE: non rispondo per spedizioni non tracciabili viaggiano al rischio dell'acquirente...
ciao
mario
25-07-2022 17:56 - modificato 25-07-2022 17:56
Vorrei precisare che lo "sporco" era riferito alla concorrenza, non di certo a lei come venditore.
Qualsiasi sia il motivo per cui lei vende articoli definiti "nuovi", non giustifica il fatto di aver account privato, se ha cessato la sua attività, le rimanenze andavano gestite in questi unici modi:
Questo per trovarla a pari con l'inventario contabile.
Il fatto quindi di averseli "ricomprati" non le permette di rivenderli con la dicitura "nuovi", concordando appieno con quello già detto da Mario.
Un cordiale saluto.
in data 27-07-2022 18:52
La mia vecchia attività non era commerciante ma artigiano edile ,il materiale che definisco nuovo sono articoli che il più giovane ha 25 anni per cui è si nuovo perchè ancora originale dell'epoca ,ma non articoli attuali ,con il mio ex lavoro mi ha permesso di accumulare nel tempo il materiale che ho in vendita , non so lei da quando tempo ha un attività in proprio , ma negli anni 80/90 se un cliente non ti pagava la fattura l'avevi sul gobbo dovevi comunque pagare iva e tasse su quella fattura insoluta o andare per via legale per riscuoterla a differenza di oggi che la puoi tenere in sospeso e non anticipare iva, mi è capitato di recuperare il credito con articoli di cui molti li ho messi in vendita dopo la chiusura dell'attività e non avendo più reddito ho dovuto rimettermi in gioco e cercare di sopravvivere quando hai una PI e chiudi diventi un fantasma non puoi accedere a nessun sostegno dal governo perchè la parola inoccupato non rientra nelle forme di assistenze a differenza di disoccupato ma d'altronte siamo in Italia , non mi sento scorretto nei confronti di chi vende professionalmente per il semplice motivo che questi articoli sono frutto di insoluti a mio credito di cui ho pagato iva e tasse. è vero che ho oltre 4 mila articoli ma bisogna venderli 🙂 un Cordiale saluto Antonio
in data 27-07-2022 19:04
Quindi, acquistava giocattoli e modellini con la partita iva da artigiano edile??
La situazione è ancora più complicata... perché evidentemente sta vendendo articoli che aveva acquistato per uso proprio, non certo per il lavoro... e la sua situazione economica, mi dispiace tanto per lei, non giustifica questo abusivismo.
Un cordiale saluto.
in data 27-07-2022 19:05
La dicitura non rispondo per spedizioni non tracciabili è un modo di sconsigliare spedizioni non tracciabili spedisco solo per Poste Italiane e non per corriere , con Poste Italiane la maggior parte di posta ordinaria non tracciabile non sempre arriva . comunque so benissimo che se un cliente nonostante l'avviso ,se apre controversia per oggetto non ricevuto gli viene rimborsato il tutto ma qui sta anche alla correttezza del cliente . ciao e buona serata
in data 27-07-2022 20:40
forse non mi sono spiegato bene non giustifico niente, le faccio un esempio lei vende degli articoli , io come artigiano le ristrutturo il negozio , i lavori non vengono contestati emetto fattura lavori ma lei si trova in difficoltà finanziaria e non riesce a pagare la fattura se non parzialmente le vengo incontro mi da una parte consistente di soldi e il residuo di poche centinaia di euro i le ritiro una parte degli articoli a compensare l'importo della fattura in via amichevole per non andare per via legale capisco che non ha niente a che vedere ai fini fiscali essendo 2 attività diverse ma io su quella fattura che lei mi deve pagare ho già pagato IVA e tasse che incide sul reddito . non c'è niente di regolare ai fini fiscali se vogliamo fare i pignoli ma era l'unico modo per incassare il mio avere . questo è solo un esempio per fargli capire la provenienza di pochi articoli , il resto sono accumuli in decenni recuperati durante le ristrutturazioni in 35 anni del mio ex lavoro che ho recuperato quello che gli altri buttavano .ora quello che doveva finire in discarica mi permette di sopravvivere, poi può farsi qualsiasi opinione sul mio operato . non sono di peso sulla società non prendo niente come sostegno (pensa che neanche i 200 euro di bonus mi spettano) perchè appunto sono inoccupato e non disoccupato , e tanto meno evasore visto che il tetto max è quello di non superare i 10mila annui , è già tanto che arrivo a 8 ,se per lei questo è abusivismo bene lo sono.