in data 17-02-2024 00:23
mi hanno trufato entrando nel mio account su Ebay e utilizzando la piataforma di ebay hanno ordinato e fatto pagare con i miei dati memorizzati ,x una carta ( PSG CARD US 100 USD - PlayStation) che non mi è mai arrivata ,la somma di euro 121,38
in data 24 dicembre 2023 .Ho fatto richiesta a ebay di essere rimborsato ,ho contattato il venditore ,che alla richiesta di ebay ha accettato il reso pagando le spese di spedizione ,ma cosa gli rendo se non è arrivato nulla e ebay quando chiedo aiuto insiste sulla restituzione ,sono passati quasi 60 giorni
l'oggetto non figura nello storico dei miei acquisti, e mi torna molto difficile potere contattare ebay e quando lo faccio mi risponde ch c'è già una richesta x quell'oggetto.
in data 17-02-2024 08:48
Evidentemente hai sbagliato tipologia di richiesta, dovevi aprire segnalazione per oggetto non pervenuto:
Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato | eBay
Un cordiale saluto.
in data 17-02-2024 08:51
Il comportamento di ebay mi sembra corretto.
Se apri una richiesta di reso ed il venditore accetta, per avere il rimborso devi prima restituire l’oggetto.
Hai completamente sbagliato procedura.
Se c’era veramente stato un uso illecito di un mezzo di pagamento, dovevi sporgere denuncia e disconoscere il pagamento (attraverso PayPal o attraverso il gestore della carta di credito).
Ho scritto “veramente” perché mi sembra inverosimile che qualcuno possa entrare su un account e, avendo a disposizione anche il mezzo di pagamento, acquistare e farsi spedire merce per solo 121,38 euro.
ciao
mario