in data 26-05-2025 20:10
Buonasera, ho ricevuto il mosaico ordinato che però misura un centimetro in più per lato e purtroppo non entra nella sede dove volevo inserirlo. Inoltre il mosaico ricevuto è molto simile a quello dell'inserzione ma oltre ad essere arrivato con alcune tessere danneggiate, in alcuni particolare del disegno differisce da quello originale. I colori del marmo di alcune tessere sono diversi da quelli del mosaico ordinato. Chiedo ai più esperti un consiglio su quello che posso fare. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-05-2025 22:47
Si tratta di cazzate!
Solo un pazzo ti rimborserebbe in contanti.
In caso di non conformità, per legge, le spese di reso sono sempre a carico del venditore.
Segui le procedure ebay che ti ho allegato nella risposta precedente, se il venditore non vuole collaborare, chiedi ad ebay di intervenire .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
ciao
mario
in data 28-05-2025 12:51
Apri subito al richiesta di reso e rimborso ..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Se il venditore non risolve, dopo 3 giorni lavorativi chiedi ad ebay di intervenire ..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
ciao
mario
in data 26-05-2025 21:54
Se veramente non hai ricevuto quanto promesso, Cchiedi reso e rimborso per oggetto non conforme (non corrispondente alle foto ed alla descrizione). Il venditore sarà costretto ad accettare e le spese di reso saranno a suo carico.
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
ciao
mario
in data 26-05-2025 22:27
Grazie Mario
Nell'inserzione il venditore ha scritto che le spese del reso sono a carico dell'acquirente e rimborso in contanti.
in data 26-05-2025 22:47
Si tratta di cazzate!
Solo un pazzo ti rimborserebbe in contanti.
In caso di non conformità, per legge, le spese di reso sono sempre a carico del venditore.
Segui le procedure ebay che ti ho allegato nella risposta precedente, se il venditore non vuole collaborare, chiedi ad ebay di intervenire .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
ciao
mario
in data 28-05-2025 11:38
Buongiorno, ho contattato il venditore subito dopo aver ricevuto il mosaico, che non è quello fotografato sull'inserzione, perché in alcuni particolari del motivo sono stati usate delle tessere di marmo di un altro colore (giallo su quello dell'inserzione - azzurro in quello spedito). Quello spedito è più lungo in entrambi i lati e a causa del metodo di spedizione (arrotolamento) alcune tessere si sono spezzate o staccate. Non ho mai ricevuto nessun messaggio da parte del venditore. Devo aprire subito la segnalazione per "oggetto non conforme alla descrizione", oppure devo aspettare tre giorni da quando ho scritto che mi è arrivato un mosaico molto simile ma non quello (colori diversi) dell'inserzione?
Grazie
in data 28-05-2025 12:51
Apri subito al richiesta di reso e rimborso ..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Se il venditore non risolve, dopo 3 giorni lavorativi chiedi ad ebay di intervenire ..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
ciao
mario
in data 28-05-2025 22:28
Grazie Mario, ho seguito il tuo consiglio: ho aperto la richiesta di reso e rimborso per oggetto non conforme alla descrizione. Poco dopo sono stato rimborsato del prezzo pagato. Adesso come mi devo comportare, devo aspettare che mi contatti il venditore per spedirmi l'etichetta di reso? Se non mi manda nessun messaggio? cosa devo fare?
in data 29-05-2025 08:46
Gli mandi un messaggio in cui lo avvisi che se non ti manderà un’etichetta per il reso entro 15 giorni sarai costretto a disfarti della merce.
ciao
mario
in data 29-05-2025 09:33
Il venditore non ha mai risposto ai messaggi. Nei dettagli dell'inserzione c'è scritto "La tua restituzione è stata COMPLETATA" cosa significa che posso tenermi l'oggetto difettoso?
in data 29-05-2025 15:41
La procedura per ebay è conclusa, ma non per la legge italiana.
Difficile che accada, ma il venditore potrebbe denunciarti per appropriazione indebita.
Per questo sarebbe necessario il messaggio, così, se il venditore on risponde nel tempo a sua disposizione, ci si libera dall'obbligo di custodia. Una volta scaduti i 15 giorni, se non ricevi l'etichetta di reso, puoi buttare l'oggetto o farne ciò che vuoi.
ciao
mario