annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto acquistato in prevendita e non ricevuto

buongiorno, in data 24 aprile ho acquistato in prevendita da un venditore spagnolo un trittico di monete che la zecca ha iniziato a distribuire a fine maggio.

ad oggi non ho ricevuto niente, ho provato a scrivere piu' volte al venditore ma non ho mai ricevuto risposta.

questo venditore non ha un negozio ma di tanto in tanto pubblicava qualche oggetto che dopo pochi giorni sparivano.

io sono andato in fiducia in quanto comunque aveva molti feedback positivi.

tra le altre cose ho provato a chiedere un rimborso seguendo le indicazioni di ebay dalla cronologia acquisti, ma in " altre azioni" non c'e' la voce " non ricevuto l'oggetto".

cosa posso fare?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: oggetto acquistato in prevendita e non ricevuto

marioelegio
Utente della Community

Su ebay è vietata la prevendita con spedizione effettuata successivamente ai 40 giorni, proprio perché la garanzia cliente ebay non ricopre questi ritardi.

Non ti resta che rivolgerti al metodo di pagamento che avevi utilizzato ( contro usi Paypal o chargeback dalla carta di credito).

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

buongiorno mario

ma questo vuol dire che l'ordine e' stato annullato nonostante il pagamento effettuato?

la cosa piu' strana e' che comunque il venditore non ha mai risposto a nessuno dei miei messaggi di richiesta, questo mi lascia con molti dubbi.

a questo punto provo a rivolgermi a paypal per l'eventuale recupero dei soldi pagati.

grazie

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Significa che questa vendita è stata fatta al di fuori di quelle consentite e quindi protette da ebay.

Prova con PayPal e facci sapere.

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

buongiorno mario

alcuni giorni fa mi sono rivolto a paypal chiedendo loro di intervenire.

oggi mi hanno mandato una prima risposta dicendomi di essere riusciti a contattare il venditore che ha rilasciato loro il codice di tracciabilita' ( che avevo anche io) e la societa' di tracciamento, ma che devono ancora esaminare e confermare i dati ricevuti, per ora nulla di piu'.

appena mi contatteranno nuovamente le faccio sapere gli sviluppi.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

buongiorno

le scrivo per aggiornarla in merito al mio problema.

oggi ho ricevuto risposta da paypal che mi ha confermato di aver emesso a mio favore un rimborso pari alla cifra pagata per il trittico che avevo ordinato in prevendita ma che non ho mai ricevuto.

sono rasserenato dal sapere che grazie a questi sistemi di pagamento c'e' possibilita' di avere giustizia e non perdere soldi in queste situazioni al limite del legale e ovviamente, grazie anche a quello che mi ha scritto lei, in futuro mi riguardero' bene prima di fare altri acquisti in prevendita.

saluti

mirko

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta