in data 19-09-2024 14:54
buonasera,
ho ricevuto una richiesta di restituzione da parte di un acquirente, a causa di un mio errato invio prodotto.
Ho acquistato etichetta per il reso e l'ho fornita all'acquirente, tutto è proceduto correttamente eho ricevuto nuovamente il prodotto inviato per errore.
Nel frattempo ho anche tornato a spedire l'oggetto corretto, e l'acquirente conferma di averlo ricevuto.
Ora vorrei chiudere la richiesta di restituzione, ma è possibile farlo solamente emettendo rimborso, cosa che nel mio caso non ha alcun senso.
L'acquirente può chiudere la richiesta di restituzione?
A disposizione per chiarimenti,
grazie
in data 19-09-2024 15:53
L'acquirente può chiudere la controversia, oppure la stessa si chiude da sola 21 giorni dopo la sua apertura.
ciao
mario
in data 19-09-2024 17:52
ciao Mario,
il mio dubbio è proprio questo in effetti, la "controversia" e la "richiesta di restituzione" si comportano allo stesso modo nella chiusura?
ovvero chiusura dell'utente o chiusura automatica dopo 21 giorni
grazie del chiarimento
in data 22-09-2024 23:03
qualcuno riesce cortesemente a risolvere il mio dubbio?
grazie
in data 23-09-2024 08:53
La mia era un’affermazione.
Se non ci sono azioni, la controversia è la richiesta di reso si chiudono da sole dopo 21 giorni.
ciao
mario
in data 23-09-2024 10:07
grazie della conferma Mario, buona giornata
in data 24-09-2024 09:44
torno ad aggiornare la conversazione, in quanto come sospettavo, l'esito è stato diverso da quanto suggerito da Mario, che ringrazio in ogni caso per il supporto
Ricapitolando ecco quello che è accaduto:
ho ricevuto una richiesta di restituzione da parte di un acquirente, a causa di un mio errato invio prodotto.
Ho acquistato etichetta per il reso e l'ho fornita all'acquirente, tutto è proceduto correttamente eho ricevuto nuovamente il prodotto inviato per errore.
Nel frattempo ho anche tornato a spedire l'oggetto corretto, e l'acquirente conferma di averlo ricevuto.
Oggi ebay ha autonomamente chiuso la richiesta di restituzione emettendo rimborso a favore dell'acquirente, per un oggetto che ha ricevuto, senza dare possibilità di chiudere in altro modo.
Allego immagine della comunicazione ricevuta da ebay.
Come mi consigliate di procedere in questo caso?
Grazie
in data 24-09-2024 10:46
Avevo scritto “se non ci sono azioni”, evidentemente l’acquirente ha espressamente richiesto l’intervento di ebay.
ciao
mario
in data 24-09-2024 11:57
ciao Mario,
quello che scrivi non corrisponde al vero.
Sono in contatto con l'acquirente e lui non ha fatto alcuna azione, ne ha richiesto il rimborso ne ha chiesto di chiudere a vantaggio del fornitore.
ebay ha agito in automatico, come conferma anche nei messaggi inviatimi
allego ulteriore immagine a riprova dell'accaduto