in data 07-07-2024 18:17
Ho acquistato gli oggetti e sono stato raggirato e truffato. Gli oggetti acquistati da me risultano consegnati nella cronologia degli acquisti e mai ricevuti da me. Gli oggetti non avevano un numero di spedizione per poterli tracciare. Quando volevo conoscere il loro stato di spedizione e bay era in ERROR.
Inoltre non avevo altra alternativa in Ebay per lamentare il mio problema mi si mandava da una voce l`altra di e senza che trovassi un modo per rivalermi . Chiarisco inoltre che ho scritto al venditore chiarendo tutta la faccenda e richiedendogli il rimborso.
in data 07-07-2024 18:54
Salve,
se l'ordine su ebay risulta "Consegnato" è perché il venditore ha inserito correttamente tracciatura e corriere.
Quindi verificalo attentamente ed apri reclamo al corriere... se il venditore ha la certificazione della consegna, a nulla servirà la richiesta di rimborso.
Un cordiale saluto.
in data 15-07-2024 15:43
La spedizione e` stata quella standard ( economica ) e non e` stata affidata a nessun corriere. Inoltre non mi e` stato inviato nessun codice di spedizione e ripeto nella finestra della azioni dell`acquirente non figurano le voci : " NON HO RICEVUTO L`OGGETTO e STATO DELLA SPEDIZIONE " Chiarisco che ancora non ho ricevuto gli oggetti e il venditore non mi ha rimborsato pur avendoglielo richiesto piu` volte. Chiarisco inoltre che ogni oggetto acquistato da me, pur avendoli ricevuti , mancava la voce OGGETTO NON RICEVUTO, situazione questa che non da la possibilita` di rivalsa in casi di mancata loro ricezione. La questione allo stato dei fatti, resta irrisolta.
in data 15-07-2024 16:26
La possibilità di segnalare l'oggetto come non ricevuto va dal primo giorno successivo alla scadenza dei termini di consegna fino al 30-esimo giorno successivo. Se non hai aperto la procedura ebay in quell'intervallo, non sarà più possibile aprirla.
Se cerchi assistenza dal servizio clienti di ebay, puoi farti chiamare al telefono, usando il link in fondo alla pagina sopra riportata.
Resta valido quanto detto da Sika, se il venditore ha un codice di tracciamento da cui risulta la consegna al tuo indirizzo, non sarà possibile alcuna richiesta di rimborso.
Se i termini ebay sono scaduti, puoi provare ad usare una procedura di reclamo sul metodo di pagamento che avevi utilizzato.
ciao
mario