in data 05-03-2023 00:46
in data 05-03-2023 08:41
Posta1 non è una raccomandata. Non è tracciabile, c'è solo l'esito di consegna.
Tuttavia, in passato ebay ha ritenuto l'esito di consegna sufficiente a certificare l'avvenuta consegna e ha dato ragione al venditore.
Penso che molto dipenda da cosa era previsto per la spedizione. Se i 10 euro prevedevano una spedizione tracciata, non è corretto usare posta1. Se invece era proprio prevista una spedizione economica standard....
Oltre alla procedura per oggetto non ricevuto, prova a contattare il servizio clienti di ebay per far notare l'eventuale discrepanza tra servizio promesso e ricevuto: https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...
ciao
mario
in data 05-03-2023 11:10
buongiorno anche io sono una venditrice e ci tengo che i clienti che pagano restino soddisfatti, i miei pacchi in germania arrivano dopo 3 gg, in italia arrivano il giorno dopo, la venditrice in questo caso ha preso euro 10.00 per una posta 1,,,,,,,,,che come da condizione delle pt, è un servizio che deve essere usato solo per documenti e non per spedire oggetti, inoltre la venditrice non mi aveva neanche lasciato il track dal 23 febbraio us e solo ieri, su mia richiesta del giorno 2 marzo, ho ricevuto la sua risposta con diciamo il tracking e quando ho visualizzato ho visto che la spedizione era stato consegnata il giorno 1 marzo ore 14.22, poichè i miei pacchi li faccio arrivare presso una tabaccheria, sia quando vendo che quando compero e,sono anni ed il servizio è sempre perfetto, il proprietario del tabacchi che mi conosce mi ha risposto che non ha ricevuto nulla..... sto pensando di richiedere un charge back alla mia banca, perchè ritengo assolutamente ingiusta tale procedera considerando che la venditrice è fuori, non so se chi ha inviato la busta ha segnato l'indirizzo in modo corretto oppure no, ha dimenticato di inviare quella specie di track ma stiamo scherzando? non metto in dubbio la sua buona fede evidentemente ha sempre spedito con posta1 ed è andata bene, ma c'è sempre una prima volta e gli acquirenti vanno tutelati, tanto per dire da ieri ho inviato parecchie mail alla venditrice e non ho avuto risposta, ma come fa a vendere stanto in germania? come potrà gestire questo problema se volesse anche richiedere alle poste?????????ieri ho persino scritto alle poste spiegando il problema ed allegando la foto che la busta è stata consegnata, aspetterò altri 2 gg poi deciderò per charge back
'