annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso per oggetto non ricevuto

  • Buonasera, ho acquistato un oggetto il giorno 23/02 us ovviamente pagato e la venditrice dopo mie mail di sollecito mi risponde che non posso ritirare in loco perchè lei è fuori e la spedizione sarà fatta dal padre, ok dico vedo che dopo un paio di giorni su ebay risulta spedito ma di tracking nulla..... il giorno 2 marzo la contatto per chiedere il tracking  in modo da controllare, la risposta mi arriva oggi 04/03/23 e mi chiede scusa che per la dimenticanza, appena lo ricevo è di una posta 1 lo controllo e la spedizione risulta consegnata il giorno 1/03/2023.........premesso che la consegna dovrebbe avvenire presso una tabaccheria alla quale ho telefonato ed i gestori non hanno ricevuto nulla, la cosa che più mi indispone che la venditrice mi ha fornito il tracking solo oggi ed io solo oggi ho visto che la spedizione è stata consegnata ad un fantasma, contattata altre 1000 volte la signora è in germania ed evidentemente non vede le mail perchè fino ad ora non ho avuto nessuna risposta alle mie domande, come si fa a spedire un oggetto di euro 60+10di spedizione............ con una posta1 quando io le avevo chiesto il ritiro presso il suo negozio???????? Molto turbato per la poca disponibilità ho chiesto il rimborso per oggetto non ricevuto, non mi risponda che c'è la consegna perchè la posta1 non è una raccomandata nè un tracciamento postale come un pacco, il postino o chi per esso, può tranquillamente scaricare il codice e gettare, mettere in borsa e, regale la spedizione e via dicendo la busta, chiedendo a voi che avete maggiore esperienza Ebay come si comporterà? ps riporto quanto letto nelle condizioni EBAY questo che significa? che se c'è scritto consegnato ebay non rimborsa? e perchè non dovrebbe? la posta1 è raccomandata?tracciata? oggi ho ricevuto il tracking e scrivevo alla signora quando il giorno 1 marzo avrei ricevuto la spedizione?????????
  •  
  • Dichiarare di non avere ricevuto un oggetto, mentre nella pagina Dettagli dell'ordine è presente la prova della consegna all'indirizzo dell'acquirente
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: rimborso per oggetto non ricevuto

marioelegio
Utente della Community

Posta1 non è una raccomandata. Non è tracciabile, c'è solo l'esito di consegna.

Tuttavia, in passato ebay ha ritenuto l'esito di consegna sufficiente a certificare l'avvenuta consegna e ha dato ragione al venditore.

Penso che molto dipenda da cosa era previsto per la spedizione. Se i 10 euro prevedevano una spedizione tracciata, non è corretto usare posta1. Se invece era proprio prevista una spedizione economica standard....

Oltre alla procedura per oggetto non ricevuto, prova a contattare il  servizio clienti di ebay per far notare l'eventuale discrepanza tra servizio promesso e ricevuto: https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: rimborso per oggetto non ricevuto

buongiorno anche io sono una venditrice e ci tengo che i clienti che pagano restino soddisfatti, i miei pacchi in germania arrivano dopo 3 gg, in italia arrivano il giorno dopo, la venditrice in questo caso ha preso euro 10.00 per una posta 1,,,,,,,,,che come da condizione delle pt, è un servizio che deve essere usato solo per documenti e non per spedire oggetti, inoltre la venditrice non mi aveva neanche lasciato il track dal 23 febbraio us e solo ieri, su mia richiesta del giorno 2 marzo, ho ricevuto la sua risposta con diciamo il tracking e quando ho visualizzato ho visto che la spedizione era stato consegnata il giorno 1 marzo ore 14.22, poichè i miei pacchi li faccio arrivare presso una tabaccheria, sia quando vendo che quando compero e,sono anni ed il servizio è sempre perfetto, il proprietario del tabacchi che mi conosce mi ha risposto che non ha ricevuto nulla..... sto pensando di richiedere un charge back alla mia banca, perchè ritengo assolutamente ingiusta tale procedera considerando che la venditrice è fuori, non so se chi ha inviato la busta ha segnato l'indirizzo in modo corretto oppure no, ha dimenticato di inviare quella specie di track ma stiamo scherzando? non metto in dubbio la sua buona fede evidentemente ha sempre spedito con posta1 ed è andata bene, ma c'è sempre una prima volta e gli acquirenti vanno tutelati, tanto per dire da ieri ho inviato parecchie mail alla venditrice e non ho avuto risposta, ma come fa a vendere stanto in germania? come potrà gestire questo problema se volesse anche richiedere alle poste?????????ieri ho persino scritto alle poste spiegando il problema ed allegando la foto che la busta è stata consegnata, aspetterò altri 2 gg poi deciderò per charge back 

'

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta