in data 21-12-2024 15:06
Ho venduto dei tubi di vetro ma la spedizione sta ritornando al mittente e non è mai stata consegnata al cliente, la tracciatura mi porta che c'era un controllo della spedizione e che si è proceduto alla restituzione al mittente ( penso che il pacco sia arrivato danneggiata al deposito di consegna). Come venditore privata come mi devo regolare?
in data 21-12-2024 16:00
Devi rimborsare l’acquirente e poi puoi provare a rifarti su chi ti ha venduto la spedizione.
Considera che sarà quasi impossibile riuscire a riavere qualcosa, visto che sicuramente eccepiranno sull’imballo.
https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/rimborsare-gli-acquirenti?id=5182
ciao
mario
in data 21-12-2024 16:37
Il cliente si può rifare sulla garanzia eBay, visto che i soldi stanno bloccati ancora. Ci proverò a chiedere il rimborso anche perché ho fatto le foto del pacco, prima e dopo l'imballo.
in data 21-12-2024 17:25
Si, ma la garanzia di ebay preleva i soldi a te... quindi il rimborso devi farlo sempre tu e se non hai fondi disponibili devi anticiparli in altro modo...
Le foto non servono a nulla.
Un cordiale saluto.
in data 21-12-2024 17:43
Mi scuso se chiedo ma , è la prima volta che mi succede, se il pagamento è ancora sospeso fino allo sblocco, che dovrebbe avvenire fra 15gg. il rimborso chiesto dal cliente per merce non consegnata viene effettuato da eBay penso o devo provvedere io.
in data 21-12-2024 17:51
questo è lo stato dei miei fondi
in data 21-12-2024 18:22
Devi provvedere tu anticipandoli di tasca tua.
Un cordiale saluto.
in data 28-12-2024 19:00
Scusami se vi disturbo di nuovo. La mia spedizione è un pacco extra large e sta' girando nei vari depositi SDA. Mi è stato rispedito al mittente ma è sempre fermo per verifiche spedizione. Penso che abbiano danneggiato il pacco ed essendoci tubi di vetro all'interno avranno fatto un casino. Sto in contatto con l'acquirente che giustamente ha fatto una richiesta di rimborso per oggetto non ricevuto, è anche disposto a una nuova spedizione ma essendo un privato, se sono rotti, non ho altri. Se entro la settimana prossima prossima non avrò notizie (assistenza sda assente), vorrei procedere al rimborso, lo devo fare con un bonifico. Colgo l'occasione per augurare buon anno
in data 29-12-2024 00:01
Effettua sempre il rimborso attraverso ebay, altrimenti corri il rischio di doverlo fare due volte.
https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/rimborsare-gli-acquirenti?id=5182
ciao
mario