annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditori e garanzieu

Acquistato ottobre accumulatore energia x pannelli solari. usato poco nei 3 mesi invernali,ora non funziona piu in nessuna maniera,. ebay non vuole rispodere oltre i tre mesi, ma la garanzia del prodotto è 2 anni . contattato il venditore che mi chiede email e contatto che non posso spedirgli perchè ebay non permette messaggi contenenti contatti. e questo venditore ogni tre giorni mi rinvia le stesse richieste senza nessun provvedimento.. Ho pure postato su you tube il video del non funzionamento come richiesto.. ma i documenti per la restituzione non li manda e ora sono prossimo alla denuncia sia del venditore che di Ebay in quanto garante della vendita.. come fare ? il venditore si cela dietro contatti non diretti di Ebay. ( e  come bisogna che Ebay si proponga davanti ai tempi di garanzie che sono ben diversi dalle sue regole? grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: venditori e garanzieu

marioelegio
Utente della Community

Stai facendo tanta confusione.

La garanzia UE, cioè la garanzia legale di 24 mesi, è un obbligo di legge solo per i venditori professionali con sede legale in un paese della UE. 

Ebay non ti ha venduto nulla e la sua garanzia, in fase di transazione (garanzia cliente ebay), è solo relativa al fatto che ti arrivi quello che hai acquistato e che corrisponda all'inserzione.

Tutti i venditori professionali devono indicare in ogni inserzione la loro sede legale, la partita iva e le informazioni di contatto (telefono e mail). Quindi basta recuperare quella mail da una qualsiasi inserzione del venditore e contattarlo direttamente. 

Ovviamente se il venditore è extracomunitario, non esiste alcuna garanzia.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta