venditori e garanzieu
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-03-2023 11:53
Acquistato ottobre accumulatore energia x pannelli solari. usato poco nei 3 mesi invernali,ora non funziona piu in nessuna maniera,. ebay non vuole rispodere oltre i tre mesi, ma la garanzia del prodotto è 2 anni . contattato il venditore che mi chiede email e contatto che non posso spedirgli perchè ebay non permette messaggi contenenti contatti. e questo venditore ogni tre giorni mi rinvia le stesse richieste senza nessun provvedimento.. Ho pure postato su you tube il video del non funzionamento come richiesto.. ma i documenti per la restituzione non li manda e ora sono prossimo alla denuncia sia del venditore che di Ebay in quanto garante della vendita.. come fare ? il venditore si cela dietro contatti non diretti di Ebay. ( e come bisogna che Ebay si proponga davanti ai tempi di garanzie che sono ben diversi dalle sue regole? grazie
venditori e garanzieu
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-03-2023 14:23
Stai facendo tanta confusione.
La garanzia UE, cioè la garanzia legale di 24 mesi, è un obbligo di legge solo per i venditori professionali con sede legale in un paese della UE.
Ebay non ti ha venduto nulla e la sua garanzia, in fase di transazione (garanzia cliente ebay), è solo relativa al fatto che ti arrivi quello che hai acquistato e che corrisponda all'inserzione.
Tutti i venditori professionali devono indicare in ogni inserzione la loro sede legale, la partita iva e le informazioni di contatto (telefono e mail). Quindi basta recuperare quella mail da una qualsiasi inserzione del venditore e contattarlo direttamente.
Ovviamente se il venditore è extracomunitario, non esiste alcuna garanzia.
ciao
mario