Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-01-2008 11:21
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-12-2009 17:58
Ho subito una truffa di 520€ pagati con bonifico bancario anticipato.
L'utente è simonedavideandrea2004, chi avesse subito una truffa da costui è pregato di mettersi in contatto, per unire le forze.
L'oggetto era un iphone 16gb 3GS nuovo, che doveva provenire da una rimanenza di magazzino del negozio TIM del padre dell'utente,una spedizione pacco celere 1 assicurato. (richiesta da me)
Arriva il pacco, in ritardo, lo apro davanti a 4 testimoni (subodoravo una truffa per la dinamica della comunicazione fino ad allora e per delle controversie che il truffatore apriva pretestuosamente per annullare la transazione -e così "ottenere" uno sconto, quello della tariffa ebay non pagata, che avrebbe "stornato" al sottoscritto, si! come no, per fortuna mai accettate)
Dicevo...apro il pacco e dentro c'era una scatola di iphone cinese goffamente bucherellata per simulare un furto -ma sigilli postali e involucro esterno intatti- con un sasso 🙂
Contatto l'utente minacciandolo e facendogli presente la grossolaneità della truffa che avrei denunciato, nega tutto, e dice che farà denuncia alle poste facendo rivalsa sull'assicurazione ecc, poi sparisce completamente.
Su ebay, in seguito ad una controversia avviata da me viene cancellato.
Cancella il profilo facebook (che ho salvato prima, per fortuna).
Ma io tramite ricerche funanboliche su ebay, facebook, annunci, forum ecc trovo tutto: nome, cognome, data di nascita, casa dei parenti(indirizzo del mittente, non la sua residenza), dove lavora, il ristorante preferito, numeri di telefono di tutto...amicizie varie... avevo già IBAN bancario verificato con la banca ecc.
Sporgo denuncia presso la polizia postale.
L'ufficiale, persona colta e gentile mi segue con burocratica precisione in tutto...per poi alla fine, in confidenza, dirmi che farei meglio ad assoldare un gorilla!!!
Sapevo già tutto questo chiaramente, ma non so perchè nutrivo una remota speranza di giustizia, qualcosa di totalmente assurdo in questo paese.
L'intento del truffatore nel mio caso è di intascare i miei soldi....e quelli dell'assicurazione!! (700€) perchè chiaramente il tagliando della spediz. ce l'ha lui.
Non so, spero almeno di avergli fatto naufragare il proposito di truffare ANCHE le poste in ogni caso il tipo rischia il penale e noi i disagi derivanti dalla cosa (truffa...e anche spostamenti futuri per il processo ecc...spese? in futuro molto prob. per ottenere un rimborso) ma che bisogna fare altrimenti? denunciare è il minimo, e fare corpo con tutti gli altri truffati anche...perchè se un avvocato (per riavere il denaro) lo paghiamo in 10 non ci costa nulla!
E una condanna sulla fedina penale...salta fuori in qualsiasi magagna futura...e non è simpatico per lui.
Terrò aggiornato il thread sugli sviluppi futuri...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-12-2009 01:38

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-01-2010 23:46
Io non sono riuscito a riprendere un centesimo da l'ultima denuncia fatta e credo anche che a giorni ne dovrò fare una nuova, l'unica differenza è che ho pagato con bonifico bancario specificando anche la motivazione quindi a questo punto devono darmi risultati altrimenti denuncio loro.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-01-2010 09:27
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-03-2010 13:16
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-07-2010 19:04
grazie paypal e vi consiglio di pagare sempre con questo metodo anche chi sembra affidabile
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-07-2010 19:12
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-07-2010 19:24
non fidatevi mai e pagate sempre con paypal chi non lo vuole vi vuol fregare al max con bonifico ho vaglia ma paypal e' meglio al max ditegli che vi accollate la loro percentuale e e anche cosi' non lo vogliono lasciate perdere l' acquisto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-07-2010 17:12 - data ultima modifica 11-06-2015 17:16 autore kh-valeria
Salve a tutti ragazzi volevo solo dire di diffidare ha tentato di truffarmi , prima avuto il pagamento poi sparito da me rintracciato.Con tutti i suoi dati chiamato a casa e solo allora dopo 2 mesi arrivato ciò che avevo pagato. Non è una questione di soldi ma di giustizia! denunciate !
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-07-2010 21:28