annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

dora457
Utente della Community
Salve a tutti.
Ho subito una truffa di 520€ pagati con bonifico bancario anticipato.
L'utente è simonedavideandrea2004, chi avesse subito una truffa da costui è pregato di mettersi in contatto, per unire le forze.
L'oggetto era un iphone 16gb 3GS nuovo, che doveva provenire da una rimanenza di magazzino del negozio TIM del padre dell'utente,una spedizione pacco celere 1 assicurato. (richiesta da me)
Arriva il pacco, in ritardo, lo apro davanti a 4 testimoni (subodoravo una truffa per la dinamica della comunicazione fino ad allora e per delle controversie che il truffatore apriva pretestuosamente per annullare la transazione -e così "ottenere" uno sconto, quello della tariffa ebay non pagata, che avrebbe "stornato" al sottoscritto, si! come no, per fortuna mai accettate)
Dicevo...apro il pacco e dentro c'era una scatola di iphone cinese goffamente bucherellata per simulare un furto -ma sigilli postali e involucro esterno intatti- con un sasso 🙂
Contatto l'utente minacciandolo e facendogli presente la grossolaneità della truffa che avrei denunciato, nega tutto, e dice che farà denuncia alle poste facendo rivalsa sull'assicurazione ecc, poi sparisce completamente.
Su ebay, in seguito ad una controversia avviata da me viene cancellato.
Cancella il profilo facebook (che ho salvato prima, per fortuna).
Ma io tramite ricerche funanboliche su ebay, facebook, annunci, forum ecc trovo tutto: nome, cognome, data di nascita, casa dei parenti(indirizzo del mittente, non la sua residenza), dove lavora, il ristorante preferito, numeri di telefono di tutto...amicizie varie... avevo già IBAN bancario verificato con la banca ecc.
Sporgo denuncia presso la polizia postale.
L'ufficiale, persona colta e gentile mi segue con burocratica precisione in tutto...per poi alla fine, in confidenza, dirmi che farei meglio ad assoldare un gorilla!!!
Sapevo già tutto questo chiaramente, ma non so perchè nutrivo una remota speranza di giustizia, qualcosa di totalmente assurdo in questo paese.
L'intento del truffatore nel mio caso è di intascare i miei soldi....e quelli dell'assicurazione!! (700€) perchè chiaramente il tagliando della spediz. ce l'ha lui.

Non so, spero almeno di avergli fatto naufragare il proposito di truffare ANCHE le poste in ogni caso il tipo rischia il penale e noi i disagi derivanti dalla cosa (truffa...e anche spostamenti futuri per il processo ecc...spese? in futuro molto prob. per ottenere un rimborso) ma che bisogna fare altrimenti? denunciare è il minimo, e fare corpo con tutti gli altri truffati anche...perchè se un avvocato (per riavere il denaro) lo paghiamo in 10 non ci costa nulla!
E una condanna sulla fedina penale...salta fuori in qualsiasi magagna futura...e non è simpatico per lui.
Terrò aggiornato il thread sugli sviluppi futuri...
Messaggio 121 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

prozak999
Utente della Community
Eppure in Italia il caso Parmalat avrebbe dovuto insegnarci qualcosa.... invece noi imperterriti ad anelare una tremula giustizia che non esiste e poi anni dopo a rammaricarci che forse era meglio non fare nulla. Io appena posso andrò a ritirare la mia denuncia, tanto ho perso solo tempo, il denaro lo consideravo perso già prima.
Messaggio 122 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

La denuncia deve essere comunque fatta, poi è anche vero che la rapidità di intervento e audacia della nostra polizia postale lascia un pò a desiderare.
Io non sono riuscito a riprendere un centesimo da l'ultima denuncia fatta e credo anche che a giorni ne dovrò fare una nuova, l'unica differenza è che ho pagato con bonifico bancario specificando anche la motivazione quindi a questo punto devono darmi risultati altrimenti denuncio loro.
Messaggio 123 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ste73.avo
Utente della Community
Ma abbiamo lo spam anche nel forum, non possono bloccarli
Messaggio 124 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

maurils
Utente della Community
ciao. ho visto ora il tuo post. anch'io ho subito due anni fa una truffa da quella persona e nonostante i fax immediati alla banca con copia della denuncia resa alla polizia postale non è successo assolutamente nulla. sono d'accordo con te per l'avvocato da incaricare in una decina di persone per la suddivisione delle spese. fammi sapere!
Messaggio 125 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ste73.avo
Utente della Community
Ragazzi grazie a paypal ho riavuto tutti i miei soldi,
grazie paypal e vi consiglio di pagare sempre con questo metodo anche chi sembra affidabile
Messaggio 126 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ragazzi io e piu di un anno che ho fatto la denuncia per essere stato truffato avendo pagato con postepay......cosa dovrei fare aspettare ancora o andare dove ho fatto la denuncia a chiedere informazioni?????chi gia ha avute esperienze cosi mi puo dire piu o meno quant tempo ci cuole per avere degli esiti sulla denuncia???grazie!
Messaggio 127 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ste73.avo
Utente della Community
vai ha sentire dove hai fatto la denuncia ma se e' passato un' anno ho lo vai ha prendere per il collo ho dubito che questo ti ridia i soldi. Perche' io dopo le mie denuncie mi hanno sempre contattato con scuse per farsela levare il tuo dev' essere uno che se ne infischia chissa quante ne ha,
non fidatevi mai e pagate sempre con paypal chi non lo vuole vi vuol fregare al max con bonifico ho vaglia ma paypal e' meglio al max ditegli che vi accollate la loro percentuale e e anche cosi' non lo vogliono lasciate perdere l' acquisto
Messaggio 128 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

pako*09
Utente della Community

Salve a tutti ragazzi volevo solo dire di diffidare ha tentato di truffarmi , prima avuto il pagamento poi sparito da me rintracciato.Con tutti i suoi dati chiamato a casa e solo allora dopo 2 mesi arrivato ciò che avevo pagato. Non è una questione di soldi ma di giustizia! denunciate !

Messaggio 129 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Il problema e che su ebay aveva dati falsi e probabilmente anche la carta postepay non era sua e chissa di chi era........la polizia postale non mi ha piu fatto sapere nulla......e piu di un anno che aspetto!!!!ma come funziona se il truffatore no nviene rintraciato?archiviano la denuncia e non si fa piu niente o come funziona???
Messaggio 130 di 683
Ultima risposta