annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

posso chiedere coe hai fatto a rintracciare il numero dalla postepay ti sarei immensamente grat se me lo dicessi pure a me hanno fatto una cosa del genere è mi sto mangiando le unghie 

leocorona007@gmail.com

Messaggio 531 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

monicapiola
Utente della Community

Sono stata truffata su un acquisto in asta ( che per caso ho perso e poi sono stata contattata dalla venditrice due giorni dopo perché il vincitore non voleva pagare), era un MacBook air 11 compresso di scatola, del vendittore camelpacin0, ho pagato fuori EBay con paypal ma come amici ( lo so melo direte sono stata cogliona) ma comunque dopo la conferma del pagamento è sparita per due giorno e poi è sparsa chiedendomi di avere pazienza che arrivava. E poi sparita quando ho detto che sia sda che brt che lavorano con spediamo.it non hanno nessun registro della vendita.

fatto sta oggi mi sono presentata alla polizia postale portando con me tutte conversazione con il vendittore sia su piattaforma EBay sia per e-mail personale, extrato con carta di credito dove apare il pagamento con paypal, sia dati del prodotto ancora in annuncio ma con asta scaduta. Ho pagato ben 350€ se potete aiutare nel caso vedette qualsiasi annuncio uguale o se riuscite a contattare questa venditrice per sapere come chi nn vuole nulla info su pc cosa vi dice. Aiuterete nella indagine. 

Messaggio 532 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@monicapiola ha scritto:

Sono stata truffata su un acquisto in asta ( che per caso ho perso e poi sono stata contattata dalla venditrice due giorni dopo perché il vincitore non voleva pagare), era un MacBook air 11 compresso di scatola, del vendittore carmelpacin0, ho pagato fuori EBay con paypal ma come amici ( lo so melo direte sono stata cogliona) ma comunque dopo la conferma del pagamento è sparita per due giorno e poi è sparsa chiedendomi di avere pazienza che arrivava. E poi sparita quando ho detto che sia sda che brt che lavorano con spediamo.it non hanno nessun registro della vendita.

fatto sta oggi mi sono presentata alla polizia postale portando con me tutte conversazione con il vendittore sia su piattaforma EBay sia per e-mail personale, extrato con carta di credito dove apare il pagamento con paypal, sia dati del prodotto ancora in annuncio ma con asta scaduta. Ho pagato ben 350€ se potete aiutare nel caso vedette qualsiasi annuncio uguale o se riuscite a contattare questa venditrice per sapere come chi nn vuole nulla info su pc cosa vi dice. Aiuterete nella indagine. 



Proprio perchè non sono pochi i tuoi 350 euro andavano spesi con più buon senso e prudenza.

 

Non elenco gli errori commessi perchè potrebbe sembrare che io voglia infierire, ti dico solo che il solo fatto che ti abbia contattato lei e che prima di te vi fossero almeno altri 3 offerenti con offerte migliori della tua avrebbe dovuto insospettirti.

 

Non parliamo poi del profilo feedback pessimo del venditore e del metodo utilizzato per mandargli i soldi...........un disastro.

 

Mi dispiace per te, non credo che potrai recuperare i tuoi soldi (l'unica possibilità è che sia il venditore a rimborsare), quindi ti esorto a querelare il venditore e ad usare più prudenza in futuro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 533 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

C’e Uno solo feedback negativo per lo stesso oggetto anno scorso, lo vede altri che nn vedo io?


@moriadellevacche ha scritto:
1.343.825

 

Messaggio 534 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@monicapiola ha scritto:
C’e Uno solo feedback negativo per lo stesso oggetto anno scorso, lo vede altri che nn vedo io?

Non ne basta uno?

 

Forse sono io ad avere standard di selezione troppo alti, uno con quel profilo (e con quella motivazione del feedback) lo avrei evitato assolutamente.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 535 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Infatti ho visto dopo il feedback negativo dato il fatto che sulla app nn si vede quale era il oggetto in riferimento quella asta! Ma come lei nella descrizione accertava solo persone con feedback e chi nn aveva lei escludeva, il vincitore infatti aveva zero feedback, il secondo e il quarto avevano tanti di feedback e io ero la quinta


@moriadellevacche ha scritto:
1.343.825

 

Messaggio 536 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Potresti inviare un messaggio a questa per chiedere info su oggetto come una che vuoi acquistare e vede se ti risponde?

 

 

Messaggio 537 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@monicapiola ha scritto:
Potresti inviare un messaggio a questa per chiedere info su oggetto come una che vuoi acquistare e vede se ti risponde?


Ma se anche mi rispondesse cosa cambierebbe?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 538 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Per sapere se risponde o se è sparita di ebay


@moriadellevacche ha scritto:
1.343.825

 

Messaggio 539 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Sai quale è la cosa più strana che su uno dei annunci di questo vendittore c’era un telefono Samsung s6 è una delle foto si vedeva uno scontrino di acquisto a mediaworld in una città nn tanto distante da quella del vendittore o sia sto verificando quella per sapere più info 

Messaggio 540 di 683
Ultima risposta