annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Fatto più strano oggi é che ieri ho inviato una mail a EBay informando sulla querela già che loro nn hanno fatto assolutamente nulla con questo account che ha venduto un telefonino in asta dopo di me è povero vincitore altro truffato. Ma oggi ho ricevuto una chiamata telefonica di EBay a cui hanno detto che saranno a totale disposizione della polizia postale per dare tutte info del account...un po’ di processi?...


@monicapiola ha scritto:
2.234.280

 

Messaggio 541 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Anche io

Messaggio 542 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


ha scritto:

Infatti ho visto dopo il feedback negativo dato il fatto che sulla app nn si vede quale era il oggetto in riferimento quella asta! Ma come lei nella descrizione accertava solo persone con feedback e chi nn aveva lei escludeva, il vincitore infatti aveva zero feedback, il secondo e il quarto avevano tanti di feedback e io ero la quinta


@moriadellevacche ha scritto:
1.343.825

 


Nn ho capito tuo commento

Messaggio 543 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Buonasera. Per la prima volta dopo 15 anni di utilizzo Ebay, anche io sono stato ingannato.
Acquistato televisore LED, dopo aver vinto una'asta, da venditore con feedback 100%, numero di feedback relativamente basso (120), ma tutti positivi fino al 2018. Unico metodo di pagamento accettato, il bonifico bancario, non mi sono preoccupato più di tanto, dato che anche con questo metodo, non ho mai avuto problemi.
Mi fornisce un tracking inesistente, cosa da me fatta notare più volte. Mi assicura la correttezza del tracking, l'esistenza di assicurazione sul tv. Risulta essere sempre molto gentile, quando alla fine chiedo prova della spedizione sotto forma di fotografia della ricevuta, fa finta di nulla ed assicura il rimborso. Va detto che è registrato come venditore professionale, e che lascia un nome, cognome ed indirizzo, a Tolmezzo.
Nel frattempo i feedback negativi passano, in pochi giorni, da zero ad 11.
Ormai è chiaro che non arriverà nulla, e che il rimborso resterà una chimera.
Stasera stesso andrò presso il posto di polizia per fare un esposto, e da lì valuterò il da farsi.

Messaggio 544 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Mi spiace dirti che è tempo sprecato, che io sappia la Polizia Postale non ha mai risolto nulla.

Per venirne a capo dovrai rivolgerti ad un Tribunale, ma ne vale la pena ?

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 545 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@220682tavha scritto:
Buonasera. Per la prima volta dopo 15 anni di utilizzo Ebay, anche io sono stato ingannato.
Acquistato televisore LED, dopo aver vinto una'asta, da venditore con feedback 100%, numero di feedback relativamente basso (120), ma tutti positivi fino al 2018. Unico metodo di pagamento accettato, il bonifico bancario, non mi sono preoccupato più di tanto, dato che anche con questo metodo, non ho mai avuto problemi.
Mi fornisce un tracking inesistente, cosa da me fatta notare più volte. Mi assicura la correttezza del tracking, l'esistenza di assicurazione sul tv. Risulta essere sempre molto gentile, quando alla fine chiedo prova della spedizione sotto forma di fotografia della ricevuta, fa finta di nulla ed assicura il rimborso. Va detto che è registrato come venditore professionale, e che lascia un nome, cognome ed indirizzo, a Tolmezzo.
Nel frattempo i feedback negativi passano, in pochi giorni, da zero ad 11.
Ormai è chiaro che non arriverà nulla, e che il rimborso resterà una chimera.
Stasera stesso andrò presso il posto di polizia per fare un esposto, e da lì valuterò il da farsi.


Ci ho messo un po' per trovarlo ma alla fine ci sono riuscito.

 

Di questo venditore si è già parlato in questo forum:

 

Come si fa a segnalare un venditore che si SOSPETT...

 

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 546 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Ne ho trovati 6 su 16, ti mando un messaggio privato con i link diretti ai loro profili, qui è vietato pubblicarli.

 

Comincia contattando loro, potrebbe essere importantissimo ed il motivo è spiegato in questo testo:

 

Cattura.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 547 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Ragazzi, so perfettamente che i denari sono persi. Ma per questo motivo dovrei lasciar perdere?
Non credo proprio. Anzi, adesso contatto gli altri utenti truffati e vediamo se si può fare qualcosa insieme. Non sono un ingenuotto come può sembrare, di sicuro non andrà il brigadiere a fargli la ramanzina, ma non avendo possibilità di cercarlo di persona, mi tocca arrangiarmi così...

Messaggio 548 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@220682tavha scritto:

 

Ma per questo motivo dovrei lasciar perdere?
 


Nessuno di noi ha scritto questo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 549 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@moriadellevaccheha scritto:

@220682tavha scritto:

 

Ma per questo motivo dovrei lasciar perdere?
 


Nessuno di noi ha scritto questo.

 

Ciao


Infatti io ho semplicemente scritto di considerare se ne valesse la pena, che ha tutt'altro significato di lasciar perdere.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 550 di 683
Ultima risposta