in data 08-01-2008 11:21
in data 29-06-2019 16:36
@nadiar-95 ha scritto:
Io sono truffato da una persona ho fatto la ricarica poste pay poi ogni giorno fa storie ho il suo numero di telefono il numero della carta il suo nome e cognome aiutatemi per favore sono 400€
C'è poco da aiutare, questa discussione esiste da 11 ANNI ed è PIENA di risposte ma in nessun caso qualcuno è riuscito a risolvere un problema come questo.
Dovevi riflettere molto meglio prima di spedire 400 euro ad un completo sconosciuto con un sistema tra i più pericolosi (LA RICARICA FATELA SOLO A VOI STESSI O, al massimo, A PERSONE CONOSCIUTE E FIDATE).
Ciao
in data 12-07-2019 12:57
in data 12-07-2019 13:02
in data 12-07-2019 13:08
in data 29-07-2019 15:21
Che si fa se la truffa e' tracciabile? Ho comprato un portatile che sembrava a buon prezzo ed e' arrivato un mattone (un altro portatile, 10 anni piu' vecchio, rotto). Il mittente ha un account e anche un recapito postale, dunque la polizia lo dovrebbe trovare facilmente. Come utente e' scomparso, aveva 2 feedback positivi (da amici, sicuramente), ha ingannato me e un altro poi non risponde più . Ebay sugerisce la restituzione, ma figuriamoci che quello risponda.
29-07-2019 17:21 - modificato 29-07-2019 17:22
@mihailantoniu123 ha scritto:Che si fa se la truffa e' tracciabile? Ho comprato un portatile che sembrava a buon prezzo ed e' arrivato un mattone (un altro portatile, 10 anni piu' vecchio, rotto). Il mittente ha un account e anche un recapito postale, dunque la polizia lo dovrebbe trovare facilmente. Come utente e' scomparso, aveva 2 feedback positivi (da amici, sicuramente), ha ingannato me e un altro poi non risponde più . Ebay sugerisce la restituzione, ma figuriamoci che quello risponda.
Se hai pagato con PayPal apri reclamo per oggetto notevolmente non conforme e porta a casa il rimborso, se proprio vuoi querelare non guasta ma non è essenziale per ottenere il rimborso l'essenziale è che tu abbia pagato con PayPal.
Se hai pagato in qualsiasi altro modo i soldi sono persi ma sporgi querela comunque.
Cosa ti fa credere che i dati che hai corrispondano davvero a qualcuno che sia in qualche modo coinvolto nella tua disavventura?
Account e recapito sono essenziali per operare su eBay..........che siano reali e non inventati però è tutto da stabilire ed eBay non controlla nulla.
in data 29-07-2019 21:20
Grazie! Ho pagato con PayPal e ho segnalato la truffa a Ebay, mi e' arrivata la risposta (automatica, credo) di aspettare i 3 giorni. Parlavo del recapito postale, non quello segnato su Ebay, è scritto sul pacco. Non so se le poste controllano sempre i documenti d'identita' ma dovrebbero farlo, altrimenti uno potrebbe spedire qualsiasi cosa pericolosa. Se l'identita' postale fosse vera, Ebay/PayPal avrebbe tutto l'interesse di usarla in una denuncia, per recuperare i soldi. A meno che il tizio non abbia rubato una carta d'identita, cambiato la foto...
30-07-2019 08:58 - modificato 30-07-2019 08:59
@mihailantoniu123 ha scritto:Grazie! Ho pagato con PayPal e ho segnalato la truffa a Ebay, mi e' arrivata la risposta (automatica, credo) di aspettare i 3 giorni. Parlavo del recapito postale, non quello segnato su Ebay, è scritto sul pacco. Non so se le poste controllano sempre i documenti d'identita' ma dovrebbero farlo, altrimenti uno potrebbe spedire qualsiasi cosa pericolosa. Se l'identita' postale fosse vera, Ebay/PayPal avrebbe tutto l'interesse di usarla in una denuncia, per recuperare i soldi. A meno che il tizio non abbia rubato una carta d'identita, cambiato la foto...
Hai mai spedito un pacco?
Da quel che scrivi secondo me no, nessuno controlla l'identità di chi spedisce un pacco e sul bollettino di spedizione come mittente puoi mettere chiunque.
E c'è anche la possibilità che il contenuto sia stato sostituito dopo, durante il viaggio.
in data 10-10-2019 16:31
Sono stato truffato col trucco della ricarica. Guardavo il saldo sul cellulare, e non succedeva nulla, la mia banca non segnalava, per cui ero sereno. 15 minuti dopo vengo assalito dal dubbio, telefono alla mia banca al numero verde, mi dicono che sebbene non risulti sul conto che ho davanti, sul mio cellulare, i soldi sono partiti e non si possono più bloccare perchè è una ricarica. Ma dico; sono passati 5 minuti!, non importa, rispondono. Denuncia ai carabinieri, passo ed avviso la banca al mattino successivo. La transazione rimane prenotata per 24 ore!! 24...ma non si può bloccare. Il giorno dopo, appare lo scalo dal mio conto.Non riuscirò mai più a vedere i miei soldi, si è capito chiaro, ma ho subito cestinato la carta di credito ed il bancomato: non farò mai più pagamenti con le carte. Se questa è la copertura delle banche, ne faccio anche a meno. Però, se dimentichi di pagare un bollettino, ti chiamano in giornata, anche tre , quattro volte.....
in data 10-10-2019 16:54
@sdot1105 ha scritto:Sono stato truffato col trucco della ricarica
................... ma ho subito cestinato la carta di credito ed il bancomato: non farò mai più pagamenti con le carte. Se questa è la copertura delle banche, ne faccio anche a meno. Però, se dimentichi di pagare un bollettino, ti chiamano in giornata, anche tre , quattro volte.....
Che fesseria colossale! (senza offesa)
Tu hai fatto una ricarica ad un estraneo non hai pagato con carta di credito e nemmeno con "il bancomato", se avessi pagato con carta non saresti messo in questo modo.
Libero di fare come credi, figuriamoci, ma se non capisci la differenza basilare che c'è tra disporre una ricarica e fare un pagamento con carta è inutile cercare di convincerti.
Ci sono disposizioni che per forza di cose sono irrevocabili, la stessa cosa sarebbe avvenuta se tu avessi fatto un bonifico, anche quello dopo poche ore diventa irrevocabile e non ci sono Santi da pregare.