annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

giandon-47
Utente della Community
 
Messaggio 671 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

IO avevo denunciato una truffa su ebay, per fortuna di piccola entità, truffatore individuato e messo sotto processo ma, ho dovuto rinunciare e ritirare la denuncia perchè mi costava di più andare a vanti ed indietro dal tribunale distante circa 1000 km da casa mia, senza nessun rimborso spese, ma dico ho consegnato email, versamento ebay, estremi di tutto cosa potevo dire in tribunale di così importante se tutto era on line? L'amarezza della giustia italiana e che le vittime sono trattate peggio dei criminali.

Messaggio 672 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@gigisimone  ha scritto:

IO avevo denunciato una truffa su ebay, per fortuna di piccola entità, truffatore individuato e messo sotto processo ma, ho dovuto rinunciare e ritirare la denuncia perchè mi costava di più andare a vanti ed indietro dal tribunale distante circa 1000 km da casa mia, senza nessun rimborso spese, ma dico ho consegnato email, versamento ebay, estremi di tutto cosa potevo dire in tribunale di così importante se tutto era on line? L'amarezza della giustia italiana e che le vittime sono trattate peggio dei criminali.


Il magistrato avrebbe dovuto esentare le parti lese, almeno quelle più distanti e per le quali presenziare avrebbe rappresentato un aggravio rispetto al danno già subito.

 

Mi spiace, questa fondata sfiducia nella Giustizia non fa che agevolare il "lavoro"  dei malfattori ed avvalorare la loro convinzione di sostanziale impunità.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 673 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Salve anch'io sono stato truffato per un'acquisto di una presunta sim com prefisso 337 a sei cifre. Dopo il pagamento effettuato con bonifico di 350 euro, il venditore è sparito. Mi ha inviato una sim disattivata di un altro numero e per giunta spedita ad un altro indirizzo del comune ove risiedo allo scopo di "tutelarsi" verso ebay e poter dire che ha spedito. Fortunatamente, mediante il codice spedizione, sono riuscito a recuperare la foto della busta senza indicazione del mittente e con indicazione (volutamente errata) del destinatario. Grazie al postino ho avuto la foto della busta in quanto loro hanno il GPS e per la posta tracciata riescono a vedere l'indirizzo di consegna. Ovviamente ho denunciato in quanto ho i dati del beneficiario del bonifico. Vedremo come andrà a finire....comunque anch'io consiglio di denunciare sempre

Messaggio 674 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

riccaboni
Utente della Community
Ma quante cazzate....in Italia questi truffatori rimangono sempre impuniti...altrimenti non lo farebbero.
Messaggio 675 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

si fanno il giro di galera !
Messaggio 676 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

brat6364
Utente della Community
Fentilissima.polizia postale volevo inoltrarle una segnalazione. GIULIA FORCINITI. Creando un profilo falso, il.cui nome e' Isabella Alato si e'.reso responsabile di una truffa.La vittima di questa truffa e' un signore,il.quale ha inviato del denaro al proprietario del profilo.falso tramite.postepay appartenente a in mio.amico,il.quale ha restituito i .soldi inviatole a Giulia.forciniti in.cambio dell'ottenimmto.di un .cell Hphone,m.che in realtà nm e mai stato.spedito.Sono vemutaa cpnoscema di tutto.cio' d in mio amico il quale nn.mi.vuoledore.il nome de.signore vittima.di.truffa. Pertanto chiedo.che vengono.presi provvedimenti. La.Rimgrazio.Cordiali Saluti
Messaggio 677 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@brat6364  ha scritto:
Fentilissima.polizia postale volevo inoltrarle una segnalazione. GIULIA FORCINITI. Creando un profilo falso, il.cui nome e' Isabella Alato si e'.reso responsabile di una truffa.La vittima di questa truffa e' un signore,il.quale ha inviato del denaro al proprietario del profilo.falso tramite.postepay appartenente a in mio.amico,il.quale ha restituito i .soldi inviatole a Giulia.forciniti in.cambio dell'ottenimmto.di un .cell Hphone,m.che in realtà nm e mai stato.spedito.Sono vemutaa cpnoscema di tutto.cio' d in mio amico il quale nn.mi.vuoledore.il nome de.signore vittima.di.truffa. Pertanto chiedo.che vengono.presi provvedimenti. La.Rimgrazio.Cordiali Saluti

No................vabbé.................questo è incredibile............davvero questo qui crede di aver scritto alla Polizia Postale?

 

E poi ci chiediamo perchè vi truffano?

 

Nemmeno in un film di Totò ...........

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 678 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Ciao,  posso sapere dove dovrei fare denuncia per un reso mai rimborsato dopo quasi 90 giorni?

Messaggio 679 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

lupast_3
Utente della Community

Aiuto.

Ho fatto la prima vendita su ebay, e mi hanno bloccato i soldi perché vogliono il mio conto corrente, ora o siamo pazzi o il covid ha dato di testa, con quello che gira sul web io il mio conto non lo do a nessuno in primis e poi è una cosa personale ma stiamo scherzando? Qualcuno mi può dire gentilmente come devo fare? Grazie, e se chiudo l'account sono obbligati ad accreditarsi i miei soldi? E dove li accreditano? Grazie ancora. 

Messaggio 680 di 683
Ultima risposta