in data 08-01-2008 11:21
in data 04-02-2016 14:47
@Anonymous ha scritto:
Buon giorno sono stata truffata per un set di collana e bracciale. Ho mandato i 660€ tramite postpay però ancora oggi cioè quasi un mese che aspetto il pacco non è arrivato nulla.ho fatto la denuncia dai dati che avevo ma ancora nessuna risposta...ha pure cambiato numero di telefono e non so più come rintracciarlo..
Purtroppo per te, devo dirti che puoi dare addio per sempre ai tuoi soldi, se tu avessi effettuato il pagamento trmite PayPal, avresti potuto recuperare la somma perduta, a me è già successo, ma ho recuperato senza problemi la somma versata, avendola effettuata tramite PayPal.
in data 22-02-2016 23:45
in data 22-02-2016 23:50
23-02-2016 11:43 - modificato 23-02-2016 11:45
@joskoluisa ha scritto:
Avviso importante!!! Stanno vendendo con il mio id dei cellulari LG di cui io non so nulla. Chiedono il bonifico su un banco posta di Roma (io sono di Trieste e non sono un venditore su eBay, ma solo un compratore). Si sono appropriati indebitamente del mio id. NON PAGATE!!! Domani sporgo denuncia alla polizia postale.
Sei dentro al tuo account solo per il forum o anche per eBay? (non sembra ma sono due siti diversi)
Se non sei ancora rientrato nell'account contatta l'assistenza eBay telefonica o in chat:
http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1471
per far bonificare l'account.
Ottima l'idea della denuncia, una volta dentro l'account eBay contatta tutti gli acquirenti prima che eBay rimuova tutto facendo sparire anche la cronologia vendite e gli ID degli acquirenti.
Riguardo al tuo appello stai pur certo che chi ha abboccato all'amo ha già pagato, qui vengono solo per sfogare le loro frustrazioni a cose fatte.
Ciao
in data 01-03-2016 16:58
Buon pomeriggio,
in data 01-03-2016 16:59
Mi dispiace molto, anch'io sono stata truffata sul sito di Ebay.
Credo che ci debba essere più controllo sul sito, invece di prendere tutti come venditori!!!
01-03-2016 17:39 - modificato 01-03-2016 17:42
I tuoi soldi sono persi quasi certamente, questo thread esiste da quasi 10 anni, di segnalazioni simili alla tua ce ne sono centinaia e nessuno mai è tornato qui a dire che con la querela ha ottenuto il rimborso.
Non posso far finta di niente e non segnalarti che:
- quel terminale vale mi pare almeno il doppio della cifra da te pagata, un minimo di sospetto non solo POTEVA venirti ma secondo me DOVEVA venirti, sempre che tu non venga dal paese dei balocchi dove gli Huawei P8 si raccolgono lungo i sentieri come le fragoline di bosco e le more;
- eBayabuse aveva lanciato un warning su quel venditore a dicembre 2015.
Ovviamente devi andare in un commissariato e querelare chi ti ha truffato, lo devi fare anche se ciò non porterà ad un rimborso, leggi questa guida per capire come va il mondo e per fare una querela che abbia efficacia:
Ciao
in data 01-03-2016 20:51
in data 01-03-2016 22:54
Diffidate sempre di chi vi propone un pagamento al di fuori di PayPal, questo è l'unico metodo che può dare una qualche garanzia di rimborso, a me è successo due volte e tutte e due le volte sono stato rimborsato. Fortuna?
02-03-2016 08:49 - modificato 02-03-2016 08:51
@tartaruga48 ha scritto:Diffidate sempre di chi vi propone un pagamento al di fuori di PayPal, questo è l'unico metodo che può dare una qualche garanzia di rimborso, a me è successo due volte e tutte e due le volte sono stato rimborsato. Fortuna?
Non credo si tratti di fortuna, PayPal serve anche a questo, ma se accetti un consiglio fossi in te rivedrei il tuo approccio agli acquisti, perchè anche se vieni rimborsato cadere in due truffe non è normale, significa che hai l'attitudine a non considerare determinati fattori di rischio e PayPal non ti assisterà all'infinito, un eccesso di reclami da parte tua potrebbe spingerli a chiuderti il conto, è già capitato, il che significherebbe per te la fine degli acquisti su eBay.
PayPal non ha una pazienza infinita ed anche un acquirente troppo "disinvolto" nelle sue scelte può risultare indesiderato.
Ciao