annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

@Anonymous ha scritto:
Buon giorno sono stata truffata per un set di collana e bracciale. Ho mandato i 660€ tramite postpay però ancora oggi cioè quasi un mese che aspetto il pacco non è arrivato nulla.ho fatto la denuncia dai dati che avevo ma ancora nessuna risposta...ha pure cambiato numero di telefono e non so più come rintracciarlo..

Purtroppo per te, devo dirti che puoi dare addio per sempre ai tuoi soldi, se tu avessi effettuato il pagamento trmite PayPal, avresti potuto recuperare la somma perduta, a me è già successo, ma ho recuperato senza problemi la somma versata, avendola effettuata tramite PayPal.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 401 di 683
Ultima risposta

joskoluisa
Utente della Community

Messaggio 402 di 683
Ultima risposta

joskoluisa
Utente della Community
Avviso importante!!! Stanno vendendo con il mio id dei cellulari LG di cui io non so nulla. Chiedono il bonifico su un banco posta di Roma (io sono di Trieste e non sono un venditore su eBay, ma solo un compratore). Si sono appropriati indebitamente del mio id. NON PAGATE!!! Domani sporgo denuncia alla polizia postale.
Messaggio 403 di 683
Ultima risposta

@joskoluisa ha scritto:
Avviso importante!!! Stanno vendendo con il mio id dei cellulari LG di cui io non so nulla. Chiedono il bonifico su un banco posta di Roma (io sono di Trieste e non sono un venditore su eBay, ma solo un compratore). Si sono appropriati indebitamente del mio id. NON PAGATE!!! Domani sporgo denuncia alla polizia postale.

Sei dentro al tuo account solo per il forum o anche per eBay? (non sembra ma sono due siti diversi)

Se non sei ancora rientrato nell'account contatta l'assistenza eBay telefonica o in chat:

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1471

per far bonificare l'account.

Ottima l'idea della denuncia, una volta dentro l'account eBay contatta tutti gli acquirenti prima che eBay rimuova tutto facendo sparire anche la cronologia vendite e gli ID degli acquirenti.

Riguardo al tuo appello stai pur certo che chi ha abboccato all'amo ha già pagato, qui  vengono solo per sfogare le loro frustrazioni a cose fatte.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 404 di 683
Ultima risposta

manse-it
Utente della Community

Buon pomeriggio,

avrei bisogno di chiedervi gentilmente un'informazione.
Il giorno 13 gennaio 2016 ho acquistato online sul sito di Ebay con il venditore Graficamenteshop (indirizzo mail risoluzione.graficamenteshop@gmail.com) un cellulare Huawei P8 lite al costo di 169,99 euro.
I feedback erano tutti positivi e mi sono fidata per quello. Nel momento in cui ho effettuato l'acquisto, sono stata contattata dal venditore da un numero di cellulare a me visibile (+393938285019) per indicarmi i dettagli per poter effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, che è stato fatto il giorno stesso. Il giorno 18 gennaio 2016 il venditore ha ricevuto il pagamento e da lì la spedizione era prevista entro il 28 Gennaio. 
Non avendo più avuto nessuna indicazione, ho contattato il venditore chiamando il numero da cui mi avevano chiamato e mi hanno detto che i tempi si erano allungati e che mi avrebbero fatto sapere una volta partita la spedizione.
Non ho più avuto nessun riscontro nonostante gli abbia chiesto di riavere indietro i soldi non avendo ricevuto il cellulare. 
Ad oggi sono completamente spariti, hanno staccato i telefoni, non rispondono più alle mail.
Ho contattato Ebay e mi hanno detto di fare la denuncia alla polizia postale, cosa che ho fatto ma mi hanno risposto di recarmi presso un ufficio di polizia per effettuarla lì direttamente.
Secondo voi, c'è la possibilità di riavere indietro i miei soldi?
Sono molto demoralizzata e delusa. Non posso credere che Ebay non possa dare una garanzia o comunque una segnalazione. 
Messaggio 405 di 683
Ultima risposta

Mi dispiace molto, anch'io sono stata truffata sul sito di Ebay.

Credo che ci debba essere più controllo sul sito, invece di prendere tutti come venditori!!!

Messaggio 406 di 683
Ultima risposta

I tuoi soldi sono persi quasi certamente, questo thread esiste da quasi 10 anni, di segnalazioni simili alla tua ce ne sono centinaia e nessuno mai è tornato qui a dire che con la querela ha ottenuto il rimborso.

Non posso far finta di niente e non segnalarti che:

- quel terminale vale mi pare almeno  il doppio della cifra da te pagata, un minimo di sospetto non solo POTEVA venirti ma secondo me DOVEVA venirti, sempre che tu non venga dal paese dei balocchi dove gli Huawei P8 si raccolgono lungo i sentieri come le fragoline di bosco e le more;

- eBayabuse aveva lanciato un warning su quel venditore a dicembre 2015.

Ovviamente devi andare in un commissariato e querelare chi ti ha truffato, lo devi fare anche se ciò non porterà ad un rimborso,  leggi questa guida per capire come va il mondo e per fare una querela che abbia efficacia:

Truffato, e ora? | eBayabuse

Ciao

Messaggio 407 di 683
Ultima risposta

ilc0nte
Utente della Community
Anch'io credevo che con il bonifico non ci fossero problemi invece... non cambia nulla
Messaggio 408 di 683
Ultima risposta

Diffidate sempre di chi vi propone un pagamento al di fuori di PayPal, questo è l'unico metodo che può dare una qualche garanzia di rimborso, a me è successo due volte e tutte e due le volte sono stato rimborsato. Fortuna?

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 409 di 683
Ultima risposta

@tartaruga48 ha scritto:

Diffidate sempre di chi vi propone un pagamento al di fuori di PayPal, questo è l'unico metodo che può dare una qualche garanzia di rimborso, a me è successo due volte e tutte e due le volte sono stato rimborsato. Fortuna?

Non credo si tratti di fortuna, PayPal serve anche a questo, ma se accetti un consiglio fossi in te rivedrei il tuo approccio agli acquisti, perchè anche se vieni rimborsato cadere in due truffe non è normale, significa che hai l'attitudine a non considerare determinati fattori di rischio e PayPal non ti assisterà all'infinito, un eccesso di reclami da parte tua potrebbe spingerli a chiuderti il conto, è già capitato, il che significherebbe per te la fine degli acquisti su eBay.

PayPal non ha una pazienza infinita ed anche un acquirente troppo "disinvolto" nelle sue scelte può risultare indesiderato.

Ciao

Messaggio 410 di 683
Ultima risposta