annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

tuning.style
Utente della Community
Salve ragazzi
volevo un consiglio, ho acquistato tramite ebay un oggetto e pagato il venditore con bonifico bancario l'importo di 53 euro menzionando espressamente la causale del pagamento. Ora non risponde da diverso tempo,ed ebay non mi tutela, entro quando posso fare la denuncia alla polizia postale? Qualcuno sa spiegarmi passo passo cosa accade dopo aver fatto una denuncia, ovvero l'iter?
grazie
Messaggio 91 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Da quanto tempo non ti risponde?e quanti giorni sono passati dal pagamento inviato?allora tu dovresti aspettare minimo 10 giorni dall'acquisto,poi aprire una controversia cosi che ebay solleciti il venditore a risponderti,se poi persiste a non farsi sentire o comunque non risolvi nulla vai dalla polizia postale a fare la denuncia,purtroppo anche io sono nella tua situazione,ho fatto denucia ormai da circa una settimana ma dicono che il processo di indagini e molto lungo,parlano di anni!!!!!!!!quindi credo bisogni aspettare notizie!spero di esserti stato d'aiuto,se hai qualche altro dubbio non esitare a contattarmi!
Messaggio 92 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Prima della denuncia, devi mandare via raccomandata a.r. una lettera di "messa in mora". Trovi un modello su gOOGLE.
______________________________________

Messaggio 93 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ma ci vuole la via dell'utente per poter inviare questa raccomandata?a me e stato detto di fare la denuncia subito da ebay,be a vedere quanto ci vuole mi sa che ho fatto benissimo;)!
Messaggio 94 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

puntoinformatico1975
Utente della Community
se non hai indirizzo procedi con querela direttamente alla pol.postale... ----------------------------------



cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto



RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI


PuntoInformatico1975.
Messaggio 95 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

e si infatti l'indirizzo quel balordo non lo ha messo,quindi ho fatto bene!!!!!:)
speriamo che tutti i truffatori vadano a quel paese e in carcere!!!!!!!!!!!
Messaggio 96 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

apefive
Utente della Community
truffa subita a settembre 2009. valore 300 euro. pagato con paypal. il truffatore ha subito dopo "spostato" i soldi su un'altro venditore ebay via paypal comprando un oggetto guardacaso dello stesso valore ! (queindi questo sencondo venditore deve avere l'indirizzo) paypal mi ha rimborsato 0,45 euro !!! perchè solo quelli presenti sul suo account (se leggete bene il contratto paypal dice che "faranno di tutto per rimborsarti" e non che ti DEVONO rimborsare).
denuncia fatta alla polizia postale. nessuna risposta.
sono in procinto di fare denuncia anche a paypal.
Messaggio 97 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

apefive
Utente della Community
subita a settembre 2008 scusate...
Messaggio 98 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

davy_845
Utente della Community
Ragazzi purtroppo la verità è che la legge tutela i criminali... sono stato fregato ben 2 volte su ebay pagando con bonifico bancario: la prima volta dicembre 2006 per l'importo di 220€ e la seconda volta a marzo 2007 per l'importo di 149€. ho sporto regolare denuncia alla polizia postale... sono passati quasi 3 anni e io ancora non ho ricevuto nemmeno una notizia... che schifo
Messaggio 99 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

vcavallo68
Utente della Community
Ciao a tutti io ho appena aprto un contenzionso su ebay con il venditore jacquesino per 139 euro per un Tomtom...
Vi faccio sapere se ci sono news
Messaggio 100 di 683
Ultima risposta