annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Io credo che uno dei motivi per cui su ebay sono presenti ormai tantissimi truffatori è prorpio per il discorso che per ottenere un risarcimento la strada da fare è quella in tribunale, siccome la denuncia è penale.
Uno che acquista un oggetto da 300 euro non ne va a spendere 500 per pagare un avvocato.
Quindi fate voi i conti, o prendete tutte le precauzioni possibili, ma a volte potrebbero non bastare, o non acquistate più su ebay.
Messaggio 81 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Visto ieri sera alle Iene il ritorno del signor "M", colui che battè ogni record di truffe su eBay in passato?

Visto che faccia da cuXo ?
______________________________________

Messaggio 82 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Eppure dov'è? tranquillo che porta in giro il suo cane.
Viva l'Italia
Messaggio 83 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ciupercio
Utente della Community
passato oltre un anno dalla denuncia per la truffa eggettuata ai miei, e di altri utenti, danni da parte di tale Amabeth75.
nessuna nuova. 500€ buttati...
Messaggio 84 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Ciao a tutti,ho letto tutti i vostri mex e purtroppo mi ritrovo anche io ad essere truffato!ho fatto la denuncia alla polizia postale ma vorrei sapere piu o meno quanto tempo dovra passare ora di avere notizie........ho letto di alcuni che ancora dopo anni non hanno saputo nulla!potetete darmi qualche info?????????grazie!!!!!!!!
Messaggio 85 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Appunto: anni.
______________________________________

Messaggio 86 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ma davvero???????????cioe sarebbero casi davvero banali per la polizia,ci metterebbero pochi giorni o anche meno a rintracciare il truffatore,come mai cosi tanto tempo?????????????????quindi siete tutti per la giustizia fai da te??????????????
Messaggio 87 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Dal prendere atto delle lungaggini della polizia all'essere per la giustizia fai da te il passo mi sembra tutt'altro che automatico. Personalmente non condivido chi pensa che la giustizia possa essere carico dei cittadini. La PolPost dal canto suo immagino (posso solo immaginarlo) abbia delle priorità, legate con ogni probabilità alla frequenza con cui evvengono certi tipi di truffe e alla portata delle stesse (leggi: se uno ruba milioni di euro va sicuramente beccato prima di quello che ne ruva decine). Dal canto mio è ormai da quando ho aperto il forum che aspetto notizie dei miei soldi. Continuo a credere che se le misure di sicurezza adottate dagli acquirenti da una parte e soprattutto da Ebay dall'altra, le truffe si ridurrebbero notevolmente. John ti consiglio di fare denuncia: potrai non ottenere niente ma avrai fatto il tuo dovere da cittadino.
Messaggio 88 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Quoto: si denuncia, senza alcun dubbio.
Gli anni sono dovuti al sistema italiano: da una magistratura civile che impiega dai 6 ai 10 anni per una stupida bega condominiale, cosa puoi aspettarti?
______________________________________

Messaggio 89 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

si certo la denuncia l'ho gia fatta infatti volevo sapere quando potevo riavere i miei soldi ma a quanto dite posso pure scordarmeli........!!!!a che serve allora denunciare se poi non vieni risarcito???????comunque io intendevo per giustizia fai da te che dopo aver fatto denuncia si riprova a contattare il truffatore e gli si dice che se effettua il rimborso la denuncia viene ritirata tutto qui........enri potter hai ragione sul fatto delle priorita dei casi pero puo essere vista anche al contrario e cioe piu e piccolo il caso e piu sbrigativo e........poi non so non sono della polizia:)!e poi scusate ok che ci vuole tanto tempo pero credo sia scontato un giorno riavere il rimborso,date le prove schiaccianti perche non dovrei ricevere nulla????????
Messaggio 90 di 683
Ultima risposta