annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Salve a tutti.

Ho acquistato un oggetto per 320 euro, il venditore non si è più fatto sentire ed oggi ho ricevuto una mail da eBay dove, in poche parole, mi fa capire che l'account del venditore è stato violato.

L'inserzione è stata annullata e così non posso recuperare neanche i dati del venditore per verificare di persona.

Cosa posso fare? Non ho usato un metodo di pagamento sicuro...

Ho codice fiscale, nome e cognome e numero di carta. Ma non so se il tipo sia terribilmente stupido o dannatamente furbo.

Messaggio 331 di 683
Ultima risposta

@amatu-2015 ha scritto:

Salve a tutti.

Ho acquistato un oggetto per 320 euro, il venditore non si è più fatto sentire ed oggi ho ricevuto una mail da eBay dove, in poche parole, mi fa capire che l'account del venditore è stato violato.

L'inserzione è stata annullata e così non posso recuperare neanche i dati del venditore per verificare di persona.

Cosa posso fare? Non ho usato un metodo di pagamento sicuro...

Ho codice fiscale, nome e cognome e numero di carta. Ma non so se il tipo sia terribilmente stupido o dannatamente furbo.

Quello che puoi fare è scritto qui:

Truffato, e ora che faccio?

Quanto al tuo dilemma non credo sia stupido, ma non è detto nemmeno che sia una cima, in genere sono rifiuti umani semi analfabeti che confidano semplicemente nella creduloreria dilagante.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 332 di 683
Ultima risposta

mast_alfr
Utente della Community
Oggi sono da vero su tutte le furie .. Mi anno truffato 800 euro per aquisto di un auto in più sono andato io sono di cassino a Pistoia dopo Firenze 120 di piglieto come faccio
Messaggio 333 di 683
Ultima risposta

@mast_alfr ha scritto:
Oggi sono da vero su tutte le furie .. Mi anno truffato 800 euro per aquisto di un auto in più sono andato io sono di cassino a Pistoia dopo Firenze 120 di piglieto come faccio

Un consiglio sincero?

Svegliati!

Le auto non si comprano online e se proprio si vuole comprarle si pagano solo dopo averle viste, provate e controllato i documenti.

Ti avverto, qualora ti venga voglia di ripetere l'esperienza, che nemmeno pagando con payPal sei protetto se acquisti un'auto.

Ciao

Messaggio 334 di 683
Ultima risposta

Ciao a tutti.
Faccio un'asta online per un frigorifero, ovviamente me laggiudico per €400+18,90 di spedizione, il venditore mi manda i dati per il bonifico. Il giorno dopo effettuo il pagamento è nel frattempo ho fatto una ricerca veloce e ho scoperto che la via e numero civico erano intestati ad una agenzia del territorio di Perugia. Sono in panicooooooo. Chiamo la polizia postale e spiego tutto, mi dice di recuperare il bonifico , ma ormai è andato . Invio un messaggio a ebay per possibile truffa sto ancora aspettando notizie.che ne pensate a questa storia può essere una truffa? 

Messaggio 335 di 683
Ultima risposta

Quel frigo (per la cronaca:  Samsung Combinato Led Rl55vtebg - RL55VTEBG ) costa 800/900 euro, online a meno di 780/760 euro non si trova.

Quella truffa ha molti punti di contatto con quella descritta in questo thread (segnalata anche da ebayabuse):

AIUTO! Inserzione sospettissimissima

In questo thread un altro acquirente è stato da me fortissimamente sconsigliato all'acquisto:

Rif.: Oggetto che non coincide

nella pagina personale di quel venditore si possono vedere 12 persone che ne "seguono le gesta", è abbastanza probabile che almeno parte di loro abbiano subito il tuo stesso destino, li puoi contattare.

Per cosa fare leggi questo:

Truffato, e ora? | eBayabuse

e metti una bella pietra molto grossa sui tuoi soldi, tanto non si recuperano.

Ciao

P.S.: CHE ASPETTI A RILASCIARE FEEDBACK NEGATIVO?

Messaggio 336 di 683
Ultima risposta

Ia pagina deifrigoriferi e stata rimossa. Mi dispiace di aver perso i soldi ma contento per avere fatto una denuncia a ebay, tanta gente nnon ha fatto la mia fine... speriamo che li trovino. Ciao a tutti
Messaggio 337 di 683
Ultima risposta

purtroppo sono stato fregato di 403€ da questo ladro ho fatto denuncia alla polizia postale

Messaggio 338 di 683
Ultima risposta

Contattate il sito eBayabuse (.com) per avere assistenza, ci sono chiari collegamenti (stesso conto corrente) con altre truffe e quindi le querele vanno fatte con particolare attenzione se volete che siano efficaci.

Messaggio 339 di 683
Ultima risposta

pvezzoni
Utente della Community
Forse È lo stesso che ha fregato pure me. Se c'è modo di contattarci privatamente ti chiederei alcune informazioni.
Ciao
Messaggio 340 di 683
Ultima risposta