in data 08-01-2008 11:21
in data 28-03-2015 17:40 - data ultima modifica 11-06-2015 16:59 autore kh-valeria
Mi spiace tantissimo per tutti voi, io mi sono salvato per il rotto della cuffia, appena pagato contatto il venditore ed ebay comunica che l'inserzione è stata rimossa e dice di non pagare! Per fortuna sono riuscito a telefonare alla banca ed ho bloccato il bonifico online, se me ne fossi accorto la mattina dopo i soldi erano persi. Mai pagare su carte della posta anche se hanno l'iban!
in data 30-03-2015 23:18
salve le scrivo per sapero come agire visto che ho acquistato un iphon 6 a 400euro e lutente di ebay mi ha convinto a farsi retribuire con contrassegno facendomi risparmiare di fare il bonifico su paypal e invece dell' oggetto che io mi aspettassi mi e stato invieta un telefono finto
31-03-2015 08:51 - modificato 31-03-2015 08:53
@affare93 ha scritto:salve le scrivo per sapero come agire visto che ho acquistato un iphon 6 a 400euro e lutente di ebay mi ha convinto a farsi retribuire con contrassegno facendomi risparmiare di fare il bonifico su paypal e invece dell' oggetto che io mi aspettassi mi e stato invieta un telefono finto
Ti ha fatto il pacco!
Strano perchè in effetti in giro non manca gente che gli Iphone 6 li regala alla metà del loro valore, forse perchè è noto da tutti che crescono sugli alberi come le mele e le pere.
Dimostrazione ulteriore che il contrassegno NON GARANTISCE NULLA.
Leggi questo:
sono cert che enri_potter non si offenderà se rispondo al posto suo (in fondo lui è dal 2010 che non entra in community).
Ciao
in data 17-04-2015 08:07
in data 30-04-2015 20:19 - data ultima modifica 30-04-2015 20:20 autore kh-valeria
sono appena stato ingannato dal venditore. Gli ho chiesto info in privato su un galaxy note 4 a 350€ e mi ha consigliato di pagare ricaricandogli la postepay.
Una volta ricevuta la ricarica ha continuato la farsa dicendomi che il corriere non era passato e mi avrebbe spedito tutto la settimana prossima.
Ora è completamente sparito.
in data 04-05-2015 10:35
@francesco1987rm ha scritto:sono appena stato ingannato dal venditore. Gli ho chiesto info in privato su un galaxy note 4 a 350€ e mi ha consigliato di pagare ricaricandogli la postepay.
Una volta ricevuta la ricarica ha continuato la farsa dicendomi che il corriere non era passato e mi avrebbe spedito tutto la settimana prossima.
Ora è completamente sparito.
Inviare 350 euro ad uno sconosciuto con ricarica secondo me non è solo l'indicatore di una completa assenza di prudenza ma anche di una scarsa considerazione del valore dei soldi.
Denuncialo.
Ciao
in data 07-06-2015 11:32
in data 11-06-2015 15:38 - data ultima modifica 11-06-2015 17:02 autore kh-valeria
Bene.... Mi è successa la stessa cosa lunedì... Truffata anche io sempre per iPhone. Stessa modalità.
Sempre asta online e manco io sono la scena di turno che compra online per la prima volta.
L account del venditore vanta 3500 transazioni al 100 %.
Pagato con bonifico .. Venditore presente e cortese.. Poi traking mai arrivato!
ho nome cognome e codice fiscale dell intestatario del conto.
Domani andrò a sporgere denuncia.
Sono riuscita a trovare il loro negozio fisico lì chiamerò...
Addirittura avevo fatto ricerca prima del bonifico e avevo trovato in forum vecchio ,commenti in cui due si consigliavano a vicenda il venditore.e che potevano star tranquilli
Non ho parole... Mi sento solo una gran cogl....na!
Mai più ebay
in data 11-06-2015 16:36 - data ultima modifica 11-06-2015 17:02 autore kh-valeria
@eleo1105 ha scritto:
Bene.... Mi è successa la stessa cosa lunedì... Truffata anche io sempre per iPhone. Stessa modalità.
Sempre asta online e manco io sono la scena di turno che compra online per la prima volta.
L account del venditore vanta 3500 transazioni al 100 %.
Pagato con bonifico .. Venditore presente e cortese.. Poi traking mai arrivato!
ho nome cognome e codice fiscale dell intestatario del conto.
Domani andrò a sporgere denuncia.
Sono riuscita a trovare il loro negozio fisico lì chiamerò...
Addirittura avevo fatto ricerca prima del bonifico e avevo trovato in forum vecchio ,commenti in cui due si consigliavano a vicenda il venditore.e che potevano star tranquilli
Non ho parole... Mi sento solo una gran cogl....na!
Mai più ebay
E' un account rubato! Accaount fermo da anni finito in mani sbagliate.
Cerca su google la sua partita iva, il primo risultato utile è una inserzione eBay di scarponi da sci, se ci clicchi sopra puoi vedere come erano i dati aziendali prima che il truffatore li modificasse.
MAI PIU' BONIFICO direi.
Hai una particolare propensione a scovare truffe, anche l'altro soggetto che stai seguendo (wi...y) è un sola.
in data 11-06-2015 20:11 - data ultima modifica 11-06-2015 20:12 autore kh-valeria
Ciao a tutti, mi aggiungo al thread. Mi sono aggiudicato un'asta il 24 maggio che ho pagato il 27, tre giorni dopo. Si trattava di un MacBook Pro usato, pagato €1660 tramite (lapidatemi pure) ricariche PostePay. L'alternativa era un bonifico, ma per lavoro sarebbe stato impossibile predirre se e quando sarei riuscito ad andare alle poste per effetuare il bonifico, così ho optato per velocizzare il processo. L'1 Giugno ricevo il tracking per un pacco Posta Celere 1 Plus, quindi assicurato e veloce (ma pur sempre Poste Italiane), questo pacco fa un giro incredibile, parte da Rio Nell'Elba (Livorno) e arriva prima a Como, dove viene tenuto in giacenza due giorni per indirizzo errato (nel frattempo contatto il venditore e chiedo di svincolare il pacco), poi arriva a Bari, dove viene consegnato l'8 giugno. Contatto il venditore, mi dice di essere stata chiamata dalla persona che ha ricevuto il pacco e che questo le verrà ritornato, offrendomi un rimborso. Due giorni dopo ricevo email da eBay in quantità uguale ai messaggi scambiati con il venditore, mi allerta di una possibile frode e trovo che il profilo è stato chiuso e l'inserzione è sparita. L'utente che contatto tramite social network per vedere cos'ha da dire e ovviamente mi risponde dicendo che non centra nulla, di non usare l'account da due anni, di aver smarrito la Postepay e di aver sporto denuncia per furto di carta e account ieri. Identico lo stile di scrittura della signora tramite social network e dell'utente eBay.
In pratica ho mandato un reclamo online alle Poste, reclami ad eBay e non appena avrò la possibilità di passare dalla questura sporgerò anche denuncia. Un altro dettaglio è che la prima metà del pagamento è stata ad una carta intestata ad un certo ******, mentre la seconda all'intestataria della carta. Del primo non ho codice fiscale, mentre della seconda si, che mi ha permesso di rintracciare la persona fisica, che però vive a Roma, mentre la spedizione presunta è partita da questo paesello in provincia di Livorno.
Oltre la denuncia in questura e l'attesa e l'addio alla somma spesa che consigli mi date? Grazie per aver letto, auguro a tutti di non passare nulla di ciò che ho letto nel thread.