annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Tempo fa avevo trovato un rivenditore qui su ebay..tramite accordi gli ho comprato merce per 2500 euro,merce mai arrivata.
Ho denunciato tutto al mio amico carabiniere..mi aveva detto che le indagini erano partite ma subito fermate perchè troppo difficoltose..forse se l'importo era molto più alto (qualche 500 mila euro) qualcosa andava avanti..
L'UNICA COSA DA FARE RAGAZZI,è LA GIUSTIZIA FAI DA TE!
Vi ricordate di quel ministro che ha subito un qualcosa da una persona insignificante come noi?Bè..quella persona insignificante è stata presa in meno di 6 ore,processato e messo in galera in 12 ore.
Messaggio 61 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

lauratigba
Utente della Community
Io invece sono appena rimasta vittima di una truffa da parte di un utente che una volta incassato il denaro è sparito, iscrivendosi su ebay con dati falsi!
A differenza di tutte le esperienze che ho letto qua io ho pagato tramite bonifico; possiedo quindi gli estremi del conto corrente, la filiale e il nome dell'intestatario.
Pensate la polizia postale possa avere più elementi nel mio caso?
Messaggio 62 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Non so dirti se per la Polizia Postale sia più semplice risalire al truffatore. Se fossi in te mi rivolgerei comunque anche alla banca per verificare se ci sono gli estremi per il recupero del denaro.
Messaggio 63 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

lauratigba
Utente della Community
Prima sento dalla Postale, poi vedo se contattare la banca direttamente... speriamo bene!
Messaggio 64 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ste73.avo
Utente della Community
io correrei subito in banca a vedere se riesci a bloccare il bonifico, e poi di corsa alla Polizia Postale , ma non aspettare troppo prima vai ed é piu' probabile che ottieni qualcosa.
Facci sapere
Messaggio 65 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

prozak999
Utente della Community
[Quote]A differenza di tutte le esperienze che ho letto qua io ho pagato tramite bonifico[7Quote]

Anche io pagai con bonifico e a differenza tua si sapeva nome, cognome, indirizzo e n°. di telefono della persona che ha "fregato" in 2 mesi circa 300 persone.
Dalla denuncia fatta alla polizia postale sono trascorsi circa 9 mesi e non ho più saputo nulla. Il mio consiglio personale è lasciar perdere e cercare di dimenticare, alla lunga è ciò che sarà meglio x la tua salute e probabilmente anche per il tuo portafoglio....
Messaggio 66 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ste73.avo
Utente della Community
Be fate voi ma cosi' ragionando, capisco la tua amarezza, possiamo vivere truffando.
Al mattino invece di alzarmi alle 6:00 mi metto a truffare su ebay.
Io direi di stare attenti e che ebay ci tuteli di piu', visto che di soldi grazie a noi ne fa tanti
Messaggio 67 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

lauratigba
Utente della Community
Io la denuncia la farò di sicuro, non dubitatene.
Non tanto sperando nel rimborso, ma solo perchè la giustizia possa fare il suo corso per per impedire truffe ad altre persone da parte di questo impostore.

Avete idea di che orari faccia la polizia postale?
Non riesco a trovare info e nessuno mi risponde al telefono!
Messaggio 68 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

prozak999
Utente della Community
lavorano al mattino, dalle 10 alle 12, comunque conviene telefonare prima se trovi qualcuno e prendere un appuntamento.
Messaggio 69 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ste73.avo
Utente della Community
Dove abito io ci sono un giorno di mattina e uno di pom. senti le poste centrali di solito anno la sede li
Messaggio 70 di 683
Ultima risposta