annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

cntmra
Utente della Community
vabbè se è cosi tanto vale fare giustizia sommaria, per malavitoso che possa essere un truffatore, per fare soldi deve truffare tante persone e quando si è in tanti per il truffatore diventa difficile salvarsi il .....
Messaggio 71 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

salve, credo di essere stata vittima di una truffa, comprai una xbox360 per 140 euro, ovviamente il venditore è sparito, pagamento effettuato il 23 marzo, mi sono fidato in quanto il suddetto mi sembrava estramente educato e gentile, pagato l oggetto ha smesso di farsi sentire, nessuna risposta, richiedendo informazioni ad ebay ho riscontrato che il num di tel registrato è inesistente.
Cosa dovrei fare? ho letto che per aprire una controversia su ebay bisogna aspettare 10 gg, inoltre le pene che inflitte dallo stesso è della sospensione dell account.
Devo aspettare ancora o fare denuncia?
Messaggio 72 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ste73.avo
Utente della Community
Be io aspetterei qualche giorno, poi farei la denuncia e proseguirei tramite ebay aprendo la controversia.
Se il venditore si pente 😉 e ti rida' i soldi ho la xbox puoi chiudere la controversia e ritirare la denuncia.
Ma solo dopo avere in mano una delle due. Comunque vada lasciagli un bel feedback negativo
Messaggio 73 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ti ringrazio per la risposta, io sto cominciando a peredere le speranzi sia di avere i soldi indietro sia di avere la consolo, spero solo che questo voglia rischiare una denuncia per 140 euro, non mi sembrerebbe una furbata...
Messaggio 74 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

qualcuno ha fatto la denuncia a vittoria-pia, ha fatto una truffa su ebay per delle lavatrici 15 giorni fa.
fatemi sapere
Messaggio 75 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

geppsono
Utente della Community
Ciao ragazzi volevo sapere se quakcuno ha acquistato dall'estero e se sono arrivati i pacchi.Ho fatto 4 acquisti e mi è arrivato unsolo pacco.Mi sono rivolto alle poste e mi hanno risposto che il destinatario non può inoltrare denuncia per mancata ricezione ma lo deve fare il mittente.Avete mai fatto esperienza con l'estero
Messaggio 76 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

geppsono
Utente della Community
Lauratgba:la polizia postale lavora solo al mattino fino alle ore 14,00
Messaggio 77 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cicx non esiterei un istante a denunciarlo, anche se il metodo di pagamento che hai usato, come potrai constatare da te leggendo i forum pertinenti, è il meno tutelato in assoluto. Di peggio c'è solo il pagamento cash.
Messaggio 78 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ste73.avo
Utente della Community
Ciao a me e' successa una cosa analoga ma fuori da ebay, ha voluto pagare con paypal e appena ricevuto il pacco ha subito bloccato il pagamento senza neanche contattarmi dicendo che l' oggetto era rotto ecc. e non lo voleva piu'.
Io gli avevo risposto che se voleva mi rimandava l' oggetto integro e come l' aveva ricevuto e io gli avrei restituito i soldi, che avevo fortunatamente ritirato subito per una spesa, ma il furbo voleva che prima gli restituissi i soldi e poi forse alla fine mi avrebbe restituito l' oggetto, be alla fine paypal mi ha dato ragione.
Tutto questo per farti capire che i furbi ci sono, non so se e' il tuo caso, vedi tu' se vuoi prima fatti restituire l' oggetto integro come l' hai mandato e poi ridagli i soldi se no guarda se nell' inserzione era speccificato bene tutto e se e' cosi che si attacchi doveva pensarci prima.
Io avvolte ho preso fregature perche' non ho fatto le domande giuste e nell' inserzione non vi era specificato, ma ho tenuto la fregatura e lasciato il feedback positivo lo stesso infondo e' colpa mia
Messaggio 79 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

alexidro
Utente della Community
Hai ragione tu ho visto l'inserzione e le motivazioni del signore in questione non reggono visto tra lìaltro che voleva una restituzione perchè avrebbe prima cambiato l'hard disk?
Probabilmente si ritiene insoddisfatto dell'acquisto ed ha scoperto che poteva fare un investimento migliore e quindi vuole rimediare a tue spese. Io direi di accomodarsi...
Messaggio 80 di 683
Ultima risposta