in data 01-05-2020 09:13
in data 15-06-2022 00:05
Ciao,nella vendita avresti dovuto inserire l'opzione" ritiro in zona"ed,una volta venduto l'articolo,con la modalità "ritiro in zona"avresti dovuto procedere come hai fatto.
Siccome non avete avvertito ebay di questa situazione di"ritiro in zona" ebay ti chiede il codice di spedizione,altrimenti ebay potrebbe ipotizzare una vendita"farlocca".
Bisogna mettersi anche dalla parte di ebay ed analizzare il punto di vista di ebay oltre al tuo.
Oppure avresti potuto effettuare la spedizione del tuo articolo venduto mediante un tuo corriere,senza usufruire dei servizi di spedizione di ebay.ma,in questo caso,avresti dovuto attendere circa 15/20 gg.per l'accredito del pagamento effettuato dall'acquirente.
Io non effettuo spedizioni mediante i servizi di spedizione di ebay,ma mi servo di miei corrieri ,poi,contatto l'acquirente e comunico l'avvenuta spedizione ed il numero di lettera di vettura;logicamente l'accredito mi viene fatto a distanza di 15/20 gg. da quando ebay mi ha comunicato che l'acquirente ha pagato e,comunque,dopo che ebay si è sincerato non vedendo controversie aperte o feedback negativi.
in data 15-06-2022 11:14
Per legge non puoi fare un rimborso parziale in caso di non conformità.
Tutte le spese di consegna e di reso restano in carico al venditore e questo vale sia per venditori professionali che per i privati.
Quindi puoi procedere indicando che il ritiro lo hai già effettuato con i tuoi mezzi ma il rimborso dovrebbe essere totale (a meno che volontariamente l'acquirente decida di lasciarti qualcosa che per legge non ti spetterebbe).
ciao
mario