in data 11-02-2015 10:17
11-02-2015 10:32 - modificato 11-02-2015 10:35
Il concetto di "valore" è piuttosto complesso, se si escludono le cose che sono considerate come denaro contante (che ne so i diamanti o l'oro e l'argento, l'arte affermata...), i famosi beni rifugio, il cui valore è più o meno condiviso e costante, la cui monetizzabilità è abbastanza certa, tutto il resto non è astrattamente deciso dal mercato ma anche dall'incontro tra chi è deciso a vendere ad un determinato prezzo e chi a quel determinato prezo è disposto a comprare.
Tu puoi provare a mettere in vendita i tuoi oggetti ma li venderai solo se contemporaneamente ci saranno una o più persone che stanno cercando proprio quegli oggetti, in questo caso addirittura il prezzo diventa un fattore secondario, io ad esempio ho da un mese in osservazione un cofanetto di dischi, se il prezzo di quel cofanetto non calerà almeno del 10/15 % non lo comprerò e sto aspettando che il venditore si stufi di rimetterlo in vendita sempre allo stesso prezzo..
E' una ovvietà ma spesso si pensa che basti pubblicare su eBay per vendere qualsiasi cosa, mentre la realtà è ben distante da questa idea, si vende solo ciò che interessa a qualcuno.
E poi ci sono le variabili ulteriori come la capacità, non di tutti, di rendere facilmente "rintracciabili" i propri oggetti nel mare magnum di eBay.
Il vantaggio, se si sanno sfruttare le inserzioni gratuite, è che si può mettere in vendita senza sopportare costi e questo, almeno finchè durerà questa politica eBay, non rappresenta un peso.
Ciao
in data 11-02-2015 11:59
Più semplicemente magari, non tutti i tuoi oggetti interessano al pubblico di ebay. Sai quanti oggetti ho io in vendita da diversi mesi senza che nessuno compri... basta aspettare. Sennò cerca altri canali di vendita.
E poi c'è la crisi 😉
in data 11-02-2015 17:06
@maura-yuri2 ha scritto:
Salve,
mi ritrovo spesso a trovare in casa oggetti di un valore da vendita TOT.
Mettendoli all'asta o anche solo compralo subito con il prezzo loro di mercato non vengono venduti
La cosa strana è che neanche abbassando.
Allora mi chiedo cosa dovrei fare con queste cose che hanno un valore tot ma sono invendibili? Tenerle a casa a che pro? Non è come se avessero valore pari a zero? Eppure le valutazioni richieste dicono altro...
Al di la delle giuste e condivise considerazioni che il caro moriadellevacche
ha fatto, mi domando dal tono della tua richiesta
"mi ritrovo spesso a trovare in casa oggetti di un valore da vendita TOT "
se gli oggetti che ti ritrovi in casa compaiano così......di loro spontanea volontà,
allora direi che è un caso di poltergeist
o se li hai acquistati tu portandoteli a casa.
Cosa dobbiamo rispondere alla tua domanda
"Allora mi chiedo cosa dovrei fare con queste cose che hanno un valore tot ma sono invendibili? Tenerle a casa a che pro?".
Te li tieni per lo stesso scopo per cui li avevi acquistati in attesa di tempi migliori.