Salve,scusate il disturbo,recentemente ho comprato una collana che mi è stata spedita dopo una negoziazione fluida e tranquilla senza intoppi ! quest'oggi ho avuto modo di controllare l'oggetto aprendolo per la prima volta,rimuovendolo dalle varie protezioni nelle quali era stato inserito e controllandola mi sono reso conto di un difetto presente nella catenina. Questo difetto,come ho fatto presente al venditore non è un difetto causato da una rottura o da un danno provocato dal viaggio ecc ecc ma bensì proprio da un difetto di fabbricazione,in quanto gli anelli che la costituiscono in un punto si chiudono senza permettere l'agganciamento,rendendo quindi impossibile l'indossare la collana. Ho fatto presente ciò al venditore,che gode di diversi voti e giudizi positivi,tuttavia mi è stato detto che quando era stata spedita era perfetta e senza danni..ora mi chiedo : che stregoneria è mai questa ? Non sono pratico di ebay,lo uso per qualche acquisto di tanto in tanto,per le occasioni importanti ecco,tra le quali figura appunto questa.In seguito ad una discussione con i miei genitori ho richiesto un rimborso,chiedendolo in modo educato al venditore che tuttavia mi ha detto di non poterlo fare,e che cercavo solo pretesti per restituirla,come che non mi piace o che l'ho rotta io ( cosa strana,visto che non avrei comprato un oggetto non gradito ( anche perchè non è per me ma è un regalo ) e che non è rotta ma difettosa per natura ) a questo punto come procedo? i miei mi hanno chiaramente imposto di chiedere un rimborso,anche perchè ho pagato un prezzo pieno,il venditore ha detto che per 5 euro mi spedirebbe una nuova catenina da sostituire...però come mai io devo sprecare altri soldi per un oggetto che doveva essere perfetto al primo impatto? altro fattore che mi invita ancora di più a riottenere l'importo pagato. Come posso appunto procedere?per principio non voglio spendere altri soldi per una catenina,che potrebbe non arrivare mai o che potrebbe essere ancora difettosa per poi sentirmi dire che potrei essere io il "disonesto" per così dire della situazione ( con questo non offendo assolutamente il venditore citato eh,era per dire ) interessato a ottenere merce da altri per rivenderla,o cose del genere insomma.... senza contare che non corrispondendo a quanto stabilito,ho tutto il diritto di lamentarmi o richiedere un rimborso se non ho capito male,entro un limite di giorni se non erro. cosa mi consigliate? ovviamente sarei disposto a pagare io la spesa di spedizione per restituire l'oggetto,anche perchè dubito che scendendo a patti riuscirei a convincerlo a pagare anche esse grazie mille in anticipo per le eventuali risposte !
... Mostra altro