Ciao a tutti, sono un utente di vecchia data che mai ha avuto problemi con acquisti su eBay. Credo che stanotte, in Posta, sia passato Harry Potter e con la sua tecnica magica del "Substitutionem objecto non originalus" abbia sostituito un oggetto che ho mandato indietro perché non funzionante. Mi spiegherò meglio. Ho comprato, settimana scorsa, un vetro per il mio telefono touch da un venditore/negozio (quindi non un privato, apparentemente). Montandolo, ho scoperto che tale vetro, non essendo originale, non funziona sul mio Lumia 820, perciò ho contattato il venditore e gli ho detto che mi sarebbe toccato mandarglielo indietro. Il venditore ha acconsentito e ieri l'ho spedito tramite posta ordinaria. ATTENZIONE: da nessuna parte nell'annuncio il venditore diceva che l'oggetto era originale, quindi su questo non posso dire nulla. Oggi mi telefona il venditore e mi dice che il pacchetto è arrivato (miracoli di Poste Italiane, che consegna il giorno dopo la spedizione una lettera ordinaria da Torino a Napoli!) ma che l'oggetto non è quello che mi aveva spedito lei: dice che manca il timbro che appone sugli oggetti che vende e che quindi non è quello che mi spedito. Mi fa anche la domanda - ridicola - "Non è che ne aveva un altro lì e me l'ha spedito per sbaglio?". A questo punto rimango davvero basito, lo so che i truffatori esistono, sia mai, ma non mi era mai capitata una cosa del genere, quindi, non sapendo cosa dire, le ho detto "Cosa posso farci, è la mia parola contro la sua, lo butti pure via". Dopo aver riflettuto un po', ho innanzitutto messo un feedback negativo (in 80 lettere è stato davvero, davvero complicato e sicuramente non ha granché senso), poi mi sono rivolto a Paypal, aprendo una controversia per oggetto non conforme, come mi ha suggerito il servizio assistenza di eBay (inutile a dir poco "Noi non possiamo fare nulla, non possiamo sapere se è vero", è stata la rispsota). Ora.. qualcuno saprebbe dirmi come muovermi successivamente? Dubito che feedback negativo e controversia porteranno a qualcosa.. bisognerebbe forse tirare in ballo la polizia postale? Mi viene da ridere al pensiero, dato che stiamo parlando di €18, ma non mi va proprio giù di dargliela vinta, anche perché se ha fatto così con me nulla dice che possa fare così anche con altre persone. Grazie a chiunque mi dia qualche buon consiglio!
... Mostra altro