Buon pomeriggio, vi chiedo se vi è mai capitato di tenere in osservazione un oggetto con offerte in corso, ed il venditore chiudere l'asta in largo anticipo sulla scadenza, nonostante le offerte in corso??? La settimana scorsa mi è capitata questa situazione. Ho contattato il venditore dicendogli che in questo modo stava violando le regole di Ebay e chiedendogli spiegazioni sulla chiusura anticipata. Il venditore mi ha risposto che ha chiuso l'offerta perchè il prezzo base messo non gli conveniva più, aveva intuito che l'oggetto messo valeva molto di più. Mi è stata proposta anche la vendita dopo che ha chiuso l'asta. Di fatto, per un caso fortuito, sono venuto a sapere che gli sono state fatte diverse offerte al di fuori di Ebay, per cui il vendiitore, molto furbescamente ha incominciato a fare trattative private con tutti, per ottenere l'offerta migliore. Ho scritto tutto quanto, insieme alla corrispondenza avuta con il venditore, all'Assistenza Clienti Ebay, i quali mi hanno risposto di non aver riscontrato nessuna violazione, archiviando il caso, ma senza specificarmi o chiarirmi per quali motivi il venditore avesse chiuso l'asta. Secondo voi, se questa non è violazione alle regole, come bisognerebbe definirla. Premesso che chiunque venda è consapevole di quello che mette in asta e del suo valore. E' rischio del venditore mettere in asta un oggetto con una cifra bassa, per pagare meno spese di inserzione, pensando di arrivare con le offerte degli acquirenti ad ottenere la Luna. Tra l'altro questo venditore non è alle prime armi, visto il suo numero alto di Feedback, per cui io ci ho visto un tantino di malafede Se uno ha ben preciso di ottenere una data cifra, o la mette a "Compralo Subito", oppure ad una cifra a lui consona. Ora, io non ho perso niente, in quanto non ho acquistato niente, ma mi è rimasta la delusione di essere stato gabbato alla grande non avendo avuto la possibilità di fare offerte, e soprattutto di non aver ricevuto molto supporto dall'assistenza. Speriamo ci sia un modo per segnalare e far chiudere i furbetti.
... Mostra altro