in data 09-12-2009 11:50
09-10-2013 11:15 - modificato 09-10-2013 11:17
La vera vergogna è che non ci sia un ufficio a cui poter telefonare per sapere lo stato della merce, una mail, un numero di telefono, un riferimento, manco l'indirizzo si sà, è un luogo sconosciuto, misterioso. Solo un numero verde a cui non risponde nessuno ed un indirizzo email a cui mandare documentazione, e che non ti risponde dopo che l'hai inviata.
Io ho comprato due cose dal giappone a distanza di una settimana e mezza l'una dall'altra (entrambe singolarmente valgono meno di 30 euro), entrambe arrivate in italia dopo una settimana di viaggio ciascuna, e la seconda spedizione è arrivata in dogana quando la prima era già li ferma da 10 giorni buoni, non ho ancora ricevuto nemmeno un eventuale richiesta di documentazione aggiuntiva.
E ormai dal giorno della partenza del primo pacco, sono già passati 30 giorni.
Burundi.
in data
14-11-2013
10:04
- data ultima modifica
14-11-2013
14:01
autore
kh-laura
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Fabrizio e sono ARRABBIATISSIMO!!!
Spedisco un cellulare a un'acquirente di Ebay. Pacco tracciabile e assicurato.
Vaporizzato al Hub di Bologna. il solo rimborso? La Spedizione! 250.00 Buttate nel Cesso!!
Ordino due articoli. uno dalla Francia e uno.... Dalla Cina.
Quello della Francia, ( colpa anche del venditore che non mi aveva inviato il numero di spedizione), arriva.
MA IL POSTINO FARABUTTO SE LO FREGA!!
La prova? Il Farabutto non se neanche preso la briga di gettare la lettera nel cassonetto. lo trovata Aperta per terra vicino alla cassetta della posta!!! "OLTRE IL DANNO LA BEFFA!"
Adesso sono in lotta contro il "Buco Nero" di CSI MILANO LINATE.
Spedizione numero :RB718177047CN
LA FACCIAMO UNA DENUNCIA COMUNE CONTRO !?
COMUNQUE VADA. PER QUALSIASI ALTRA SPEDIZIONE, USATE UN CORRIERE NON LE POSTE!!!
in data
14-11-2013
10:12
- data ultima modifica
14-11-2013
14:02
autore
kh-laura
La vogliamo fare una cacchio di Denuncia collettiva?
Sono perennemente sotto organico e subappaltano i lavori hai personaggi più loschi!
non si contano i pacchi Rubati e quelli andati distrutti!
Leggi le mie disavventure e capirai perché sono tanto Velenoso!
in data 19-11-2013 12:41
Se il pacco risulta fermo in CSI MILANO LINATE vuol dire che è in dogana.
La dogana, come tutti i serivzi in italia, è lenta e deve verificare pacco per pacco: bisogna attendere almeno 7-10 gg lavorativi dalla data di accetazione riportata sul sito PosteItaliane, per cui armatevi di pazienza.
Rimane cmq sottointeso che se c'è un fermo deposito, sono tenuti ad informare il destinatario, come lo stesso se il pacco è fermo in dogana per accertamenti ulteriori.
Dopo i 10 gg potete scatenare le telefonate:
in data 20-11-2013 11:17
Ciao caro.
Prima di tutto, grazie per le informazioni. sono state davvero provvidenziali!
Putroppo ho saputo oggi che le Mezze Seghe della dogana, dicono che il mio pacchetto, ( tre coltelli serramanico),
Sono Merce Non Conforme. (?). e la settimana prossima, ( un mese dopo che sono arrivati a Milano!) mi contatteranno, "con calma" per inviarmi il modulo da compilare.
LE POSTE ITALIANE SONO PEGGIO DI QUELLE DEL BURUNDI!!!
in data 20-11-2013 16:26
Ciao il mio pacco ha 2 mesi ke è fermo li ma a quanto mi ha detto il venditore che ho comprato lo smartphone che a vete ricevuto la documentazione e a giorni sdoganate il pacco fatemi sapere
in data 20-11-2013 22:59
@antonella8913 ha scritto:Ciao il mio pacco ha 2 mesi ke è fermo li ma a quanto mi ha detto il venditore che ho comprato lo smartphone che a vete ricevuto la documentazione e a giorni sdoganate il pacco fatemi sapere
Mi spiace me non possiamo farti sapere niente.
in data 20-11-2013 23:24
in data 26-11-2013 11:21
Ciao Roberto.
Alla fine ci sono sviluppi.
Grazie al numero che mi avevi fornito, sono riuscito a contattare la dogana di Milano.
In pratica la persona che mi avava inviato il la merce, aveva mentito sul valore dichiarato. Ovviamente i dognanieri non sono dei ritardati e hanno fermato la spedizione. adesso per colpa del Genio, mi tocca pagare il valore aggiunto. in più le spese per le pratiche!
Se prendevo un volo Low Cost per andare a Taiwan spendevo meno!!
Adesso aspetto ancora. ( sono due mesi ormai! ), e attendo la mazzata.
Grazie ancora per le informazioni che mi hai fornito :0)
in data 27-11-2013 01:08
Salve,
Ho acquistato da Aliexpress per la prima volta...o meglio, non avevo mai acquistato prima dalla Cina e purtroppo non sapevo nulla riguardo blocchi in dogana, multe e reati penali...
ho comprato varie cose di vario genere ovviamente ad uso personale come una cuccia x il gatto, luci di natale ecc...ahimè però, avevo ben pensato di comprare un maglioncino e una maglia estiva della Polo Ralph Lauren x il mio ragazzo....non ne avevo idea che nel caso di merce contraffatta si passassero i guai...
Adesso leggo e rileggo vari forum e mi sto seriamente preoccupando... nessuno dei singoli ordini che ho fatto arriva a 20€...avrò comprato tipo una decina di sciocchezze...ad uso personale ovviamente.
x ora è arrivata alla dogana la maglietta estiva Polo ed è lì gia da 6 giorni...e se mi arriva la tanto temuta lettera di contraffazione dalla dogana?? che faccio?? ho letto che si parla di 200€ di multa...eh ma quando poi arriverà a momenti anche il maglioncino saranno altri 200€....e io non lavoro e non posso permettermi di pagare 400€ cavolo...
e pensare che vivo a Napoli, se avessi voluto prendere qualcosa di falso mi bastava uscire di casa....
io davvero non ne avevo idea di tutte queste rogne...
come posso fare? c'è chi consiglia di ignorare la lettera (se me la invieranno), chi invece dice di rispondere altrimenti si inasprisce la pena...
E in più oggi ho contattato il venditore che mi ha dello che sul pacco ha scritto GIFT e un valore tra 6-8$ (vabbè io ho pagao intorno ai 10-11$).....ma mi pare di capire che la scritta GIFT complichi le cose in dogana... -.-" vi prego aiutatemi perchè mio padre mi ammazza se dovrò pagare 400€ per due stupide maglie..... sono disperata....