annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

martinez357
Utente della Community
Salve a tutti.
Ho già letto moltissimi post sulla famigerata Dogana di Lonate Pozzolo...
Ecco il mio problema: il pacco (contiene 50 lettori mp4 senza marca, provenienza Cina, che voglio dare ad alcuni amici e clienti della mia attività) è stato spedito da Guangzhou con EMS circa il 27 Luglio, ed è arrivato alla famigerata Dogana di Lonate esattamente venerdì 3 Agosto scorso. oggi, telefonando al numero verde delle Poste, mi hanno comunicato per la prima volta che mi verranno chieste informazioni e documentazione supplementari. al numero vedere Poste non mi hanno neanche voluto dare il numero degli uffici di Lonate, che ho dovuto cercare e trovare qui nel forum di EBAY!!!!
dopo 40 tentativi, mi ha risposto un'incaricata di Lonate, che mi ha detto che molto probabilmente mi verranno richiesti mio codice fiscale, miei dati, ricevuta pagamento merce etc. etc., ma che avrei dovuto attendere la richiesta cartacea, con Raccomandata, da parte della Dogana di Lonate.
Ho chiesto alla signorina se potevo anticipare il tutto inviando un fax con le info aggiuntive, e mi ha dato i numeri di fax 0331-612412 e 0331-612414. Tuttavia mi ha anche detto che il mio pacco non era ancora stato assegnato ad alcun operatore, quindi mandare il fax per ora era inutile e di ricontattarla nei prossimi giorni...
ho due domande da farvi:
1) è effettivamente inutile, per ora, mandare il fax, o secondo voi può accelerare le cose?
2) la società che mi ha inviato la merce, nella bolla di spedizione ha messo un generico 'electronic material' e un prezzo di 30 $ (gli avevo detto di scrivere di più!). Ora, poichè devo dichiarare il contenuto, pensavo di scrivere la stessa cosa, tipo 'componenti elettronici', ma cosa fare circa il valore? ovviamente la mia ricevuta di pagamento è per un valore più alto...replico il valore irrisorio che ha indicato il mittente? metto un valore più verosimile? allego la ricevuta di pagamento (piuttosto alta) vera e propria? insomma, ci si può discostare dal valore (irrisorio) che ha insospettito la Dogana, o devo scrivere lo stesso valore (cioè 30 $)?
grazie mille per l'aiuto!
Messaggio 301 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

roberto8723
Utente della Community
anche io sono nella stessa situazione di tutti voi.... vorrei sapere se qualcuno ha intrapreso azioni legali nei confronti del legale rappresentante di questa super società
Messaggio 302 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
vorrei proporre una soluzione definitiva, anche se drastica, al problema dei pacchi bloccati. lasciate perdere il telefono, su 100 tentativi una volta troverete occupato e 1/2 volta vi risponderanno. Gli altri 98,5 tentativi si risolveranno con il telefono libero, ma nessuno che riponda. se avete ricevuto la lettera che vi avvisa che il vostro pacco è bloccato in dogana e avete inviato loro tutto ciò che vi hanno chiesto per lo sdoganamento, mandate una posta elettronica a questo indirizzo (quello vero!!!):

lonate-import58@sda.it

nella posta elettronica includete un contatto telefonico e una serie di minacce a vostra scelta tramite le quali spiegate che ricorrerete a un legale se il pacco dovesse risultare smarrito o rubato. dopo qualche minuto vi telefoneranno loro con mille scuse e qualche giorno dopo riceverete il pacco. io l'ho fatto ed ha funzionato.

ovviamente nel proporvi questa soluzione presuppongo a priori che abbiate comprato merce non contraffatta.

in merito a questo vorrei comunque, pur associandomi all'incazzatura dei commercianti italiani che per colpa delle tasse di importazione sono costretti a vendere ad un prezzo relativamente alto per poterci guadagnare la pagnotta, sottolineare che la dogana, pur dovendo fare questi controlli su tutti per colpa di quelli che comprano merce contraffatta, spesso si comporta male, non rispondendo al telefono e nei casi peggiori rimandando il pacco al mittente senza che il destinatario sia avvisato della giacenza (esperienza personale).

Vorrei poi aggiungere che, pur essendo d'accordo nella politica anti-contraffazione, mi sento preso per il c**o quando le action figures che compro dalla cina le pago addirittura 1 centesimo e anche se il venditore recupera il guadagno sulle spese di spedizione il costo totale non supera gli otto euro, mentre se compro dall'europa il presso è pari almeno al doppio. e si tratta delle stesse action figures, solo che se vengono dalla cina le considerano contraffatte, se le compro dall'europa (le stesse, vi giuro!!!) sono considerate perfettamente legali.

E che dire di certe GROSSE compagnie che vendono giocattoli in europa (vorrei citarne una per tutte, ma non so se è legale, con tutte queste stronzate sulla privacy, perciò mi limito a dire che è una compagnia che produce film animati e non e poi mette in vendita i relativi gadget nei propri "store") e sull'etichetta c'è scritto "made in china"? E il discorso non si limita solo ai giocattoli. Perchè questi "colossi" del commercio possono produrre in cina (sicuramente a basso prezzo) e poi rivenderci al... che ne so... triplo? Perchè io non posso comprare direttamente senza questi intermediari succhia-sangue? Ripeto, non si tratta di rivenditori che importano e poi rivendono a prezzo più alto perchè la tasse doganali questi poveracci da qualcuno le devono pur recuperare, ma di PRODUTTORI, perchè i prodotti portano il loro marchio!!!

Concludo consigliandovi di usare pay-pal per gli acquisti all'estero, vista la frequente "magica" scomparsa dei pacchi (ma non mi dilungo sui sospetti perchè bisognerebbe aprire un altro forum), di chiedere la posta assicurata al venditore, piuttosto che il corriere espresso, tanto il pacco viene bloccato e alla fine ci mette lo stesso tempo che con la posta ordinaria, con la differenza che avete speso molto di più e di fornire sempre un numero di telefono, così magari quelli di lonate pozzolo invece di metterci un secolo a psedirti una lettera per avvisarti della giacenza, magari, per miracolo (solo quando è natale e siamo tutti più buoni, però), ti telefonano.

Buona asta a tutti!!!
Messaggio 303 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

razoredge_store
Utente della Community
A LONATE NON C'E' NESSUNA DOGANA!!!!!!!!
A Lonate c'è un maledettissimo centro di smistamento merci internazionali delle

-----> POSTE ITALIANE <------

Occasionalmente gli ispettori doganali ispezionano la merce, ma la colpa è tutta delle POSTE ITALIANE!!!
Messaggio 304 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

peccato però che l'unica azione tramite la quale si può sbloccare il pacco si chiami "sdoganamento", sia soggetta a volte a tasse "doganali" e che quando il tracciamento su internet indichi "handed over to CUSTOMS".
Messaggio 305 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

credetemi, è tutta una manovra per abbattere il mercato cinese (sia legale che non) e ci stanno riuscendo. infatti adesso molti e-bayer internazionali, anche non cinesi, scrivono nelle inserzioni che non si prendono responsabilità per ritardi nelle spedizioni verso italia francia e spagna, nel migliore dei casi. nel peggiore scrivono spedizione in tutto il mondo tranne che italia.
Messaggio 306 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

greasey_it
Utente della Community
Io compro quasi sempre nel unione europea, ho comperato degli abiti in cina, mi arriva una telefonata da Lonate appunto in cui mi chiedono di fornire il contenuto e il costo del pacco...

Mando il tutto tramite email, e il dopo giorno mi avvisano che il pacco è stato sdoganato, e dopo tre giorni mi arriva...

Sarò stato fortunato ?

Unica nota dolente sono i 30 euro che ho dovuto dare al corriere per un pacco pagato una 90ina...

Messaggio 307 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
caro greasey, diciamo piuttosto che quando c'è da fottere soldi si muovono in fretta. infatti al di sotto di un certo valore della merce non devi pagare nessun dazio, superata quella somma ti scannano
Messaggio 308 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ragazzi
qualcuno mi da un consiglio!?
io ho acquistato un trasduttore per contrabbasso negli USA, non è merce contraffatta, è un prodotto elettronico per musicisti, il 2 luglio è stato pagato il 12 luglio arrivato alla dogana. ma da lì in poi non riesco a sapere più nulla!
nessuna lettera per chiedermi spiegazioni o quant'altro; solo in vuoto assoluto .. non so nemmeno se la dogana sia quella di LONATE! come posso fare ad avere informazioni più certe?
grazie
Messaggio 309 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

brooke-sp
Utente della Community
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di una semplice informazione.

Ho acquisto dei prodotti legali dalla cina e oggi ho visto tramite il codice EMS che sono arrivati alla dogana di Lonate Pozzolo.
Curioso di cosa sia questa dogana (prima di oggi non ne avevo mai sentito parlare!) ho cercato in internet e sono finito su questo forum che mi ha a dir poco terrorizzato!

Vi volevo chiedere: tutti pacchi che arrivano in questa struttura sono destinati a rimanerci per molto tempo?

In altre parole, adesso che il mio pacco è a Lonate ho qualche possibilità di riceverlo in pochi giorni oppure SICURAMENTE andrà per le lunghe?

Spero che qualcuno per favore mi risponde perchè non so proprio come altro fare!

GRAZIE A TUTTI
Messaggio 310 di 1.039
Ultima risposta