Salve... io sono nella vostra medesima situazione... un pacco fermo in dogana da 2 MESI, proveniente dagli USA e bloccato a Lonate Poozzolo (VA), ho ricevuto la lettera, mandato il fax con tutta la documentazione che mi richiedevano, transazione paypal, e tutto il resto ma nulla... dopo qualche gg. chiamo x sapere se è tutto ok e mi dicono che i documenti sono arrivati che tempo una settimana il pacco sarebbe stato sdoganato... dopo 15 gg. ancora il nulla... richiamo e mi dicono che la dogana ha problemi perkè dal 1 gennaio sn cambiati i responsabili (saranno mica i 2 che hanno arrestato il 10 marzo i carabinieri... fonti internet http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/lombardia/news/2009-03-10_110342049.html )cmq sia.. chiamo il numero delle poste 803160 e faccio il reclamo visto che non ho altre strade... dopo 2 giorni mi chiama un referente di Lonate Pozzolo e mi dice che ha visto il reclamo e che ha in gestione il tutto, passano altri 15 giorni e il nulla totale... ieri imbestialita chiamo i numeri di Lonate e NON ha mai risposto nessuno anche se suonava libero.. richiamo la posta faccio un sollecito del mio reclamo... e la tipa mi dice che cè la segnalazione che il pacco è fermo a oltranza in dogana per problemi inerenti all'avicendamento che cè stato nella dogana stessa.. allora io dico ok tutto ma... io sn 2 mesi che aspetto la roba.... loro dicono che è ferma AD OLTRANZA X CAXXI DELLA DOGANA e io che aspetto??????? che a loro venga voglia di lavorare??!! ma siamo pazzi?! la roba è pagata e io aspetto..... mi spiace ma non ci sto mica... attendo lunedì... e vediamo che cosa succede... se qualcuno mi sa aiutare GRAZIEEEEEEEEEEEE sennò io procedo con la denuncia alla dogana.
ciao !