annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

ikiya05
Utente della Community
negoziante_qualificato: mi dispiace ma non sono per niente d'accordo. Io acquisto solo oggetti tradizionali giapponesi, nulla di contraffatto, e tutti i pacchi sono completi di fattura. In quei pochi casi in cui manca la invio prontamente via fax alla dogana.
E, ciononostante, 1 mese di sdoganamento per un portainchiostro giapponese in bronzo? Ma stiamo scherzando?

E poi, ulteriore considerazione: ho ricevuto venerdì scorso un carico di mobili, inviati tramite groupage con la DHL da Tokyo. Sono arrivati in Italia il 26-27 maggio, e il 9 giugno li avevo belli e sdoganati a casa mia (tra dogana e trasporto hanno impiegato neanche 2 settimane).

I ritardi sono colpa della dogana? NO!! E' colpa delle PT, che non sanno gestire la mole di lavoro che arriva dall'estero! Che poi ci siano anche gli oggetti contraffatti, nulla da dire, è una bella piaga, ma non giustifica i ritardi biblici che costringono la gente ad aspettare mesi!

LAV

LAV

Messaggio 21 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

irmouche
Utente della Community
PAZIENZA! PAZIENZA!A QUESTO PUNTO IL PACCO TI ARRIVERA A CASA.
DEVI SOLO ATTENDERE ! FORSE 15/30 GIORNI
COMUNQUE AUGURI!
Messaggio 22 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ikiya05
Utente della Community
Non è solo questione di pazienza, fosse solo per quello una persona metterebbe in preventivo di aspettare e morta là... è tutto l'insieme di disservizi legati agli uffici delle poste che fanno incazzare:
1) nessuno che sappia dire che fine ha fatto il pacco
2) nessuno che risponda agli uffici di riferimento
3) pacchi rispediti e non si sa il perchè (e nemmeno tentano di contattarti)
4) assoluta mancanza di comunicazione tra il call center e gli uffici (forse la più grave mancanza)
5) mancanza di informazioni: "boh, non so dov'è, che si deve fare, noi non c'entriamo ecc. ecc"
6) pacchi persi, danneggiati, e nessuno che se ne prende la responsabilità

Il mio pacco è arrivato settimana scorsa, ma solo dopo 1 mese di telefonate al call center tutti i giorni e di fax alla dogana ogni 2 giorni!
Il tutto con il terrore che la merce fosse andata persa o danneggiata!!

Sinceramente: non è un servizio valido quello che viene offerto, e credo che sia bene (per le PT) cercare di risolvere i problemi, prima che tutta l'organizzazione imploda.

LAV

LAV

Messaggio 23 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

negoziante_qualificato
Utente della Community
Allora forse non mi sono spiegato bene...
Ripeto che la colpa non è di coloro che acquistano oggetti regolari dall'asia ma di coloro che acquistano merce contraffatta!
Poi e' da precisare che le poste non centrano nulla non diciamo idiozie senza sapere le cose!
Ci sono agenzie che vengono interpellate dalla dogana per le ispezioni....ma non voglio star qui a raccontare tutto il funzionamento..
Io non ce l'ho con chi acquista materiale a norma ma con coloro che a milioni ordinano merce contraffatta!

Saluti
Fabio
Messaggio 24 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ikiya05
Utente della Community
Mi dispiace ma Lonate Pozzolo è un ufficio delle PT, mi sono informata a riguardo, e quindi non parlo senza sapere.

La dogana incaricata dello sdoganamento è quella di Varese, la quale invia i propri funzionari a Lonate Pozzolo per il controllo pacchi.

Poichè i problemi derivano solo ed esclusivamente dagli uffici di smistamento delle PT e non da quelli dei Corrieri Espressi (cfr. DHL) credo sia normale fare 2+2: a Lonate Pozzolo o sono in pochi o non sanno fare il proprio lavoro.

LAV

LAV

Messaggio 25 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

starcash1
Utente della Community
l'assurdo è che per la dogana lonate pozzolo non esiste ditta cinese che vende regolari nike .
partono da un preconcetto sballato che se sono nike cinesi sono false.
ho spiegato che in cina come in italia ci sono i ladri e i no . ma loro niente . sono nike vengono dalla cina ? bloccate in attesa di perizia insieme ad altre mille.anche se con fattura regolare .chiesto prova di pagamento inviata. tutto ok ?
arriva il perito di parte e manda tutto al macero . figurati se le controlla una ad una . sarebbe da manicomio . impossibile ci vorrebbero mesi.

?:-(
Messaggio 26 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

negoziante_qualificato
Utente della Community
E invece vengono controllate una ad una!
Messaggio 27 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

immelmannnn
Utente della Community
BUON GIORNO A TUTTI IO IDEM 2 MESI PER UN PAIO DI OCCHIALI DALL'AMERICA. ORIGINALI, TUTTO DICHIARATO. HO FATTO FORSE DI PIU DI QUELLO CHE BISOGNA FARE MA IL NULLA. BENE ORA MI SONO ROTTO IL ç@##0 FACCIO DENUNCIE OVUNQUE E NON MI FERMERO A COSTO DI INCATENARMI ALLA CASERMA DEI CARABINIERI DI LONATE QUESTO RAGAZZI MIEI E SEQUESTRO ILLECITO DI BENI!!!!!!! IO SONO RESPONSABILE DI SPEDIZIONE DI UNA NOTA DITTA DI TRASPORTI E VI ASSICURO CHE QUESTA DISORGANIZZAZIONE NON DEVE AVERE NESSUNA GIUSTIFICAZIONE. è ORA DI FINIRLA. VI POSSO DIRE CON CERTEZZA CHE SI PUO RICHIEDERE UN RIMBORSO PER DANNI. NON MI VERGONO NEL DIRVI CHE IERI SERA HO ACQUISTATO UN ALTRO PAIO DI OCCHIALI, AVRO' PIU FORTUNA?
Messaggio 28 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ikiya05
Utente della Community
Se vengono controllati i pacchi uno ad uno motivo in più per lamentarsi dell'organizzazione: non è concepibile che un corriere fa tutto giusto e in qualche giorno e le PT devono far aspettare mesi e in molti casi sbagliano!

Potremmo passare tutti ai corrieri espressi, ma se devo essere sincera pagare 50,00€ per la spedizione di un oggetto che magari mi costa 10,00€ mi rompe parecchio... anche perchè alla fine devo rivenderlo, e quindi preferisco tenermi bassa con i costi delle spedizioni.

Ma passare ai corrieri non è la soluzione: le PT dovrebbero fare mea culpa, ammettere il problema e cercare di risolverlo, punto e basta, e invece che fanno? Assolutamente nulla!!

LAV

LAV

Messaggio 29 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lamode_it
Utente della Community
13111979: mi dispiace ma temo ti stia perdendo fra i luoghi comuni..... Che ne sai di quante persone le Poste abbiano destinato ad un centro come quello di Lonate? Magari sono sotto organico, sicuramente lo sono in rapporto al volume di materiale che arriva da paesi extra UE! Poi che debbano adeguarsi, visto che fra internet in generale ed Ebay in particolare si compra molto più dall'estero rispetto ad alcuni anni fa', è un dato di fatto, ma che si arricchisca il personale grazie alle tasse doganali è pura demagogia....Ed è il parere di uno che con il gateway Poste Italiane di Lonate ci sta lottando da qualche settimana...
Comunque, per chi non lo sapesse, il servizio di sdoganamento è gestito in regime di domiciliazione da Poste Italiane presso i propri gateway; l'Agenzia delle Dogane esegue solo una piccola percentuale di controlli diretti (a volte mirati, a volte a campione).
Messaggio 30 di 1.039
Ultima risposta