Salve a tutti. Ecco il mio problema, spero qualcuno possa aiutarmi.
Sto aspettando delle raccomandate spedite dalla thailandia tramite DHL GLOBAL PARCEL, spedizioni avvenute dalla Thailandia e che ricevono un codice di raccomandata(o registered airmail, se preferite) del tipo RF........DE.
I pacchetti vengono SDOGANATI in Germania, a Francoforte, e poi, solitamente arrivavano in Italia a casa mia entro 15-20 giorni. adesso però sto avendo non pochi problemi!!!!
I pacchi sono arrivati in Italia: risultano in Italia, facendo la tracciatura sul sito deutschepost.de, già da un mese o poco meno. Chiamando l'803.160 non le vedono e mi dicono che FORSE NON SONO ANCORA ARRIVATE IN ITALIA, ALTRIMENTI LE VEDREBBERO(peccato che dando il codice di un pacco già ricevuto un mese fa, non lo vedono nemmeno!!!). Così ho cominciato a chiamare la dogana (848-800898)ma anche lì mi rispondono che non è di loro competenza il pacco. Contatto così un amico DOGANIERE che controlla e mi dice che non è competenza della dogana, in quanto il pacco non è stato BLOCCATO IN DOGANA, ma è lì in giacenza, in attesa (di COSA NON L'HO CAPITO) che Poste Italiane lo vada a prendere(insieme ovviamente a chissà quante altre raccomandate)!!!!Infine ho chiamato l'Ufficio Reclami Spedizioni Internazionali(0250903264), il quale risponde solo se siete VERAMENTE FORTUNATI(piu o meno 2 ore di tentativi tra squilli a vuoto, numero occupato o alzate di cornetta per poi mettere giù!): qui sono riuscito ad ottenere il codice italiano della raccomandata(RR.....NN) che può essere tracciato sul sito poste.it. Dalla tracciatura il pacco risulta arrivato a MI CSI e spedito in data 24 febbraio 2009 a MI LINATE DOGANA e ad oggi nessuno mi ha comunicato nulla!!!
Vi chiedo quindi...COSA DIAVOLO DEVO FARE ADESSO????COSA MI RIMANE DA FARE SE NON ASPETTARE????
Ho anche fatto il reclamo, col nuovo codice italiano, all'803.160, dove, dopo essersi stupiti per la lunghezza ASSURDA dei tempi, mi hanno fatto aprire il reclamo dicendomi di....ASPETTARE CHE MI CONTATTINO!!!!
AIUTATEMI VI PREGO!!!