annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

fragolajap
Utente della Community
Qualcuno sa il numero telefonico per telefonare all'ufficio Milano Roserio dove ho ferma una raccomandata da sdoganare da oltre 10 giorni?Ho provato a telefonare a vari numeri della dogana di linate e malpensa trovati sul forum ma risponde un messaggio registrato incomprensibile o non risponde nessuno a seconda dei numeri!!!
Messaggio 1 di 625
Ultima risposta
624 RISPOSTE 624

Salve a tutti. Ecco il mio problema, spero qualcuno possa aiutarmi.
Sto aspettando delle raccomandate spedite dalla thailandia tramite DHL GLOBAL PARCEL, spedizioni avvenute dalla Thailandia e che ricevono un codice di raccomandata(o registered airmail, se preferite) del tipo RF........DE.
I pacchetti vengono SDOGANATI in Germania, a Francoforte, e poi, solitamente arrivavano in Italia a casa mia entro 15-20 giorni. adesso però sto avendo non pochi problemi!!!!
I pacchi sono arrivati in Italia: risultano in Italia, facendo la tracciatura sul sito deutschepost.de, già da un mese o poco meno. Chiamando l'803.160 non le vedono e mi dicono che FORSE NON SONO ANCORA ARRIVATE IN ITALIA, ALTRIMENTI LE VEDREBBERO(peccato che dando il codice di un pacco già ricevuto un mese fa, non lo vedono nemmeno!!!). Così ho cominciato a chiamare la dogana (848-800898)ma anche lì mi rispondono che non è di loro competenza il pacco. Contatto così un amico DOGANIERE che controlla e mi dice che non è competenza della dogana, in quanto il pacco non è stato BLOCCATO IN DOGANA, ma è lì in giacenza, in attesa (di COSA NON L'HO CAPITO) che Poste Italiane lo vada a prendere(insieme ovviamente a chissà quante altre raccomandate)!!!!Infine ho chiamato l'Ufficio Reclami Spedizioni Internazionali(0250903264), il quale risponde solo se siete VERAMENTE FORTUNATI(piu o meno 2 ore di tentativi tra squilli a vuoto, numero occupato o alzate di cornetta per poi mettere giù!): qui sono riuscito ad ottenere il codice italiano della raccomandata(RR.....NN) che può essere tracciato sul sito poste.it. Dalla tracciatura il pacco risulta arrivato a MI CSI e spedito in data 24 febbraio 2009 a MI LINATE DOGANA e ad oggi nessuno mi ha comunicato nulla!!!
Vi chiedo quindi...COSA DIAVOLO DEVO FARE ADESSO????COSA MI RIMANE DA FARE SE NON ASPETTARE????
Ho anche fatto il reclamo, col nuovo codice italiano, all'803.160, dove, dopo essersi stupiti per la lunghezza ASSURDA dei tempi, mi hanno fatto aprire il reclamo dicendomi di....ASPETTARE CHE MI CONTATTINO!!!!
AIUTATEMI VI PREGO!!!
Messaggio 421 di 625
Ultima risposta

laretta185
Utente della Community
Ciao, hai fatto bene ad inoltrare un reclamo, spero si risolva tutto per il meglio. Gli operatori telefonici sono soliti consigliare questa procedura, non so però se ti hanno detto che la pratica dura 40 giorni passati i quali se non viene risolto il problema e specialmente se tu non ne apri un'altra tutto finisce li. Non ti contattano assolutamente per dirti che è scaduta la pratica e certo non ti dicono di aprirne un'altra. Perciò se non vuoi perdere ulteriore tempo ti conviene, scaduti i 40 giorni, aprirne subito un'altra. Io veramente ti consiglio di telefonare almeno una volta a settimana. Io sto ancora aspettando un pacco spedito ad ottobre 2007...spero tu sia davvero più fortunato! In bocca al lupo! laretta185 🙂
Messaggio 422 di 625
Ultima risposta

Quindi a parte aspettare e continuare a fare reclami non posso fare nulla???
Non c'è un contatto telefonico, una casella email che possa fare un po' di chiarezza su questo problema???
Soprattutto di chi è la RESPONSABILITA' DEL PACCO???Si trova in dogana ma la Dogana non c'entra assolutamente nulla, è competenza delle Poste ma le Poste neanche lo vedono senza codice italiano!!!!
Sono davvero allibito!
Messaggio 423 di 625
Ultima risposta

laretta185
Utente della Community
Purtroppo credo che il problema grande siano i FURTI effettuati da parte degli stessi dipendenti...altrimenti davvero non c'è una motivazione. Prova ad inoltrare una richiesta di rimborso del pacco che non hai ricevuto, prova a chiedere in un Ufficio Postale, magari ti indirizzano bene. L'ultima volta ho provato a fare richiesta di rimborso telefonicamente...per me però è passato davvero troppo tempo, non ho più speranze di riceverlo è più una questione di principio.
Messaggio 424 di 625
Ultima risposta

madokamiky
Utente della Community
Ciao valeroby, se ricordo bene mi avevi contattato perché anche tu avevi i miei stessi problemi con DHL global mail (o se vogliamo essere piu' precisi con POSTE ITALIANE) ^_^''!
PURTROPPO QUELLE FAMOSE RACCOMANDATE NON LE HO ANCORA RICEVUTE ED E' LA PRIMA VOLTA CHE DOPO UN ANNO E MEZZO DI ACQUISTI DALL'ESTERO NON MI ARRIVA LA MERCE! POI LA COSA CHE MI DA' PIU' FASTIDIO E' CHE CI SAREBBERO TRE RACCOMANDATE E NON LE HO ANCORA RICEVUTE NESSUNA DELLE TRE! PIU' SFIGATA DI COSI' NON SI PUO'!
Ho letto che tu sei riuscito a parlare con quelli dell'ufficio reclami internazionali, io ormai ci ho rinunciato perché tanto anche se venissi a sapere del codice italiano non è detto che le raccomandate vengano smistate! Non ho più voglia di stare a perder tempo con degli incapaci..
IO NON USERO' PIU' POSTE ITALIANE DOPO QUESTI SPIACEVOLI EPISODI. ATTUALMENTE STO USANDO I CORRIERI E LI PREFERISCO DI GRAN LUNGA. PREFERISCO A QUESTO PUNTO SPENDERE DI PIU' CHE FARE MILLE PERIPEZIE E TELEFONATE PER CHIEDERE INFO CHE NON SANNO DARTI O CHE COMUNQUE NON SERVONO NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI A RISOLVERE IL PROBLEMA.
Messaggio 425 di 625
Ultima risposta

BASTARDI LADRI DI MER..,FANCAZZISTI BUROCRATI AUTORIZZATI DALLO STATO,ABBIAMO SOLO UN ARMA CONTRO DI LORO IL NUMERO,SIAMO TANTI,ED IN TANTI DOBBIAMO DENUNCIARE IN TANTI DOBBIAMO PROTESTARE,CHE BEN VENGANO LE DENUNCE ALLA POLIZIA POSTALE,STRISCIA LA NOTIZIA DOVE SEI???E POI ORGANIZIAMO UNA PROTESTA PRESSO LA SEDE DI ROSERIO,A MIGLIAIA DOBBIAMO ESSERE,LO DEVONO SAPERE I MEDIA DEVONO PARLARNE I TELEGIORNALI,ROMPIAMOGLI IL CU..,NON LASCIAMOCI SOLI UNITI SI VINCE CONTRO LO STATO LADRONE.!!!!!!!!!!
Messaggio 426 di 625
Ultima risposta

richterian
Utente della Community
UNA PROTESTA PRESSO LA SEDE DI ROSERIO

A farci cosa? Roserio non è più operativa da ottobre 2008. E' un edificio vuoto, in attesa delle ruspe che l'abbatteranno per far posto a strutture per l'Expo di Milano.
E poi confondere le poste con l'agenzia delle dogane (che con i ritardi non c'entra niente) significa non aver capito assolutamente niente.
Messaggio 427 di 625
Ultima risposta

laretta185
Utente della Community
Salve a tutti! Magari già lo sapete...io con mia grande meraviglia l'ho scoperto 3 giorni fa! Se avete dei pacchi in entrata dall'estero che hanno il codice per la tracciabilità, ad es. quelli che iniziano per RR o RA potete monitorarli anche sul sito delle poste italiane. Basta entrare nel sito e scegliere nel menù a tendina in alto a destra l'opzione "cerca spedizioni" poi scegliere "raccomandata" ed inserire il codice e la data di spedizione come per una raccomandata qualsiasi. Si evitano ore di attesa al telefono per parlare con operatori che alla fine fanno la stessa cosa. Spero di essere stata utile a qualcuno. Per inoltrare i reclami purtroppo l'ITER è sempre quello di chiamare. Auguro un buon weekend a tutti! 🙂
Messaggio 428 di 625
Ultima risposta

richterian
Utente della Community
potete monitorarli anche sul sito delle poste italiane
http://www.poste.it/online/dovequando/controller
Molto spesso però non compaiono.
Messaggio 429 di 625
Ultima risposta

madokamiky
Utente della Community
Salve a tutti, incredibile ma vero. Alla fine le mie tre tanto sospirate raccomandate sono arrivate due giorni fa tutte insieme! Ho raggiunto il mio record personale, due mesi per essere ricevute. Bè tutto sommato devo accontentarmi dopo quello che ho letto nei vari post!
Ma non credo di usare di nuovo poste italiane, ci lavoro con le spedizioni che provengono dall'Estero e voglio usare servizi più affidabili! Attualmente continuo a servirmi di DHL. La merce mi arriva in soli 3/4 giorni da Hong Kong.
Messaggio 430 di 625
Ultima risposta