NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-02-2006 10:53
- Il numero aggiornato della dogana Roserio è 0331 662420 ma appena chiami a seconda della fascia oraria o suona libero senza riscontro o si commuta poi in occupato.
- RF321835777GB

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-04-2009 16:56
Sto aspettando delle raccomandate spedite dalla thailandia tramite DHL GLOBAL PARCEL, spedizioni avvenute dalla Thailandia e che ricevono un codice di raccomandata(o registered airmail, se preferite) del tipo RF........DE.
I pacchetti vengono SDOGANATI in Germania, a Francoforte, e poi, solitamente arrivavano in Italia a casa mia entro 15-20 giorni. adesso però sto avendo non pochi problemi!!!!
I pacchi sono arrivati in Italia: risultano in Italia, facendo la tracciatura sul sito deutschepost.de, già da un mese o poco meno. Chiamando l'803.160 non le vedono e mi dicono che FORSE NON SONO ANCORA ARRIVATE IN ITALIA, ALTRIMENTI LE VEDREBBERO(peccato che dando il codice di un pacco già ricevuto un mese fa, non lo vedono nemmeno!!!). Così ho cominciato a chiamare la dogana (848-800898)ma anche lì mi rispondono che non è di loro competenza il pacco. Contatto così un amico DOGANIERE che controlla e mi dice che non è competenza della dogana, in quanto il pacco non è stato BLOCCATO IN DOGANA, ma è lì in giacenza, in attesa (di COSA NON L'HO CAPITO) che Poste Italiane lo vada a prendere(insieme ovviamente a chissà quante altre raccomandate)!!!!Infine ho chiamato l'Ufficio Reclami Spedizioni Internazionali(0250903264), il quale risponde solo se siete VERAMENTE FORTUNATI(piu o meno 2 ore di tentativi tra squilli a vuoto, numero occupato o alzate di cornetta per poi mettere giù!): qui sono riuscito ad ottenere il codice italiano della raccomandata(RR.....NN) che può essere tracciato sul sito poste.it. Dalla tracciatura il pacco risulta arrivato a MI CSI e spedito in data 24 febbraio 2009 a MI LINATE DOGANA e ad oggi nessuno mi ha comunicato nulla!!!
Vi chiedo quindi...COSA DIAVOLO DEVO FARE ADESSO????COSA MI RIMANE DA FARE SE NON ASPETTARE????
Ho anche fatto il reclamo, col nuovo codice italiano, all'803.160, dove, dopo essersi stupiti per la lunghezza ASSURDA dei tempi, mi hanno fatto aprire il reclamo dicendomi di....ASPETTARE CHE MI CONTATTINO!!!!
AIUTATEMI VI PREGO!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-04-2009 17:10

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-04-2009 17:36
Non c'è un contatto telefonico, una casella email che possa fare un po' di chiarezza su questo problema???
Soprattutto di chi è la RESPONSABILITA' DEL PACCO???Si trova in dogana ma la Dogana non c'entra assolutamente nulla, è competenza delle Poste ma le Poste neanche lo vedono senza codice italiano!!!!
Sono davvero allibito!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-04-2009 18:04
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-04-2009 21:44
PURTROPPO QUELLE FAMOSE RACCOMANDATE NON LE HO ANCORA RICEVUTE ED E' LA PRIMA VOLTA CHE DOPO UN ANNO E MEZZO DI ACQUISTI DALL'ESTERO NON MI ARRIVA LA MERCE! POI LA COSA CHE MI DA' PIU' FASTIDIO E' CHE CI SAREBBERO TRE RACCOMANDATE E NON LE HO ANCORA RICEVUTE NESSUNA DELLE TRE! PIU' SFIGATA DI COSI' NON SI PUO'!
Ho letto che tu sei riuscito a parlare con quelli dell'ufficio reclami internazionali, io ormai ci ho rinunciato perché tanto anche se venissi a sapere del codice italiano non è detto che le raccomandate vengano smistate! Non ho più voglia di stare a perder tempo con degli incapaci..
IO NON USERO' PIU' POSTE ITALIANE DOPO QUESTI SPIACEVOLI EPISODI. ATTUALMENTE STO USANDO I CORRIERI E LI PREFERISCO DI GRAN LUNGA. PREFERISCO A QUESTO PUNTO SPENDERE DI PIU' CHE FARE MILLE PERIPEZIE E TELEFONATE PER CHIEDERE INFO CHE NON SANNO DARTI O CHE COMUNQUE NON SERVONO NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI A RISOLVERE IL PROBLEMA.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-04-2009 14:13
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-04-2009 01:30
A farci cosa? Roserio non è più operativa da ottobre 2008. E' un edificio vuoto, in attesa delle ruspe che l'abbatteranno per far posto a strutture per l'Expo di Milano.
E poi confondere le poste con l'agenzia delle dogane (che con i ritardi non c'entra niente) significa non aver capito assolutamente niente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-04-2009 11:25
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-04-2009 01:02
http://www.poste.it/online/dovequando/controller
Molto spesso però non compaiono.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-04-2009 20:04
Ma non credo di usare di nuovo poste italiane, ci lavoro con le spedizioni che provengono dall'Estero e voglio usare servizi più affidabili! Attualmente continuo a servirmi di DHL. La merce mi arriva in soli 3/4 giorni da Hong Kong.