annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Una volta ricevuto il vostro oggetto da Honk Kong, segnalate brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione (se ne siete a conoscenza), peso e valore dichiarato, per quale dogana è passato se ne siete a conoscenza). Se volete dare + info tipo dazi pagati ecc. scrivetelo senza problemi.

Pacchetto sotto 1 kg, valore 8usd, spedito il 25/5, ancora non arrivato....
Messaggio 1 di 219
Ultima risposta
218 RISPOSTE 218

paskale82
Utente della Community
Ho finalmente contattato le Poste Italiane (per chi vuole farlo: 848800898. E badate, NON è un numero verde, ma ha il costo di una chiamata urbana più ridotto, se non erro).

Ho spiegato la situazione, ho fornito tutti i dati relativi al pacco e il nome del destinatario. Non risulta ASSOLUTAMENTE NESSUNA REGISTRAZIONE in ITALIA, ma che sorpresa...
L'impiegato mi ha detto che probabilmente ci sono giacenze nel sito di Segrate (poste? Dogana? Mah!), per tanto mi converrebbe 1) aspettare ancora che la dogana mi mandi una lettera dove bisogna allegare la documentazione relativa al contenuto del pacco 2) attendere massimo un altro mese, e poi presentare un reclamo alle poste (al numero che sul sito é nella sezione DoveQuando per i pacchi celeri).

Mentre filo e risfilo la tela di Penelope...Procederò col ricorso a PayPal, ho deciso. Siamo sul filo del rasoio come termine, e non ho ancora la sicurezza che ciò che ho acquistato sia qui...

Altri suggerimenti?
Messaggio 51 di 219
Ultima risposta

Ecco, giust'appunto della raccomandata da HK del 29/9 codice RB che dicevo poc'anzi: mi è stata recapitata ora! :-x
Messaggio 52 di 219
Ultima risposta

5851paolo
Utente della Community
Raccomandata spedita da Hong Kong il 19/08, segnalata a Linate CSI dal 28/08, il 19/9 ho fatto il sollecito al numero verde, arrivata la raccomandata il 13/10 che mi richiedeva le stesse cose che mi aveva gia' chiesto l'operatore quando sollecitai il 19/9 e ora sono sempre in attesa.
No comment
Messaggio 53 di 219
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Raccomandata da Hong Kong (air mail) numero RA*********HK
spedita il 24/9 ed arrivata oggi 24/10

valore modico, niente oneri

cmq al tracking di poste italiane non risulta/risultava per niente
Messaggio 54 di 219
Ultima risposta

2 Raccomandate da Hong Kong numero RA*********HK
spedite il 07/10 ed arrivate oggi 27/10
Messaggio 55 di 219
Ultima risposta

Airmail (no tracciatura) da HK, partita il 11/10 arrivata oggi 7/11.
Messaggio 56 di 219
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
domanda impertinente...

madre ma sto vizio ? di che si tratta ?

Polipi nasali !? 🙂

btw ultimamente mi arrivano a 30gg dalla cina... alla prossima segnalo!

Ciao
Messaggio 57 di 219
Ultima risposta

Madre del Vizio è il nome di una gothic band tedesca...
Messaggio 58 di 219
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
capisco, grazie per la precisazione!

Ciao
Messaggio 59 di 219
Ultima risposta

Tra settembre e ottobre ho ricevuto regolarmente 8 raccomandate da HK spedite in buste imbottite (valore max 40 euro), nessun onere pagato.
Ora ne aspetto altre due e una è comparsa stamattina sul tracking delle Poste con una dicitura che non mi era mai capitato di vedere:
"Inviato dal centro MI CSI MILANO LINATE al centro MI CSI MILANO LINATE AM" : sapete che differenza c'è tra i due centri di smistamento ? Quell' aggiunta "AM" che significa ?
Messaggio 60 di 219
Ultima risposta