annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Una volta ricevuto il vostro oggetto da Honk Kong, segnalate brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione (se ne siete a conoscenza), peso e valore dichiarato, per quale dogana è passato se ne siete a conoscenza). Se volete dare + info tipo dazi pagati ecc. scrivetelo senza problemi.

Pacchetto sotto 1 kg, valore 8usd, spedito il 25/5, ancora non arrivato....
Messaggio 1 di 219
Ultima risposta
218 RISPOSTE 218

mymelo_94
Utente della Community

scusate speigo meglio.

Un vestito mi e' stato spedito tramite china post [il venditore lo chiama cosi] e andando sul sito per tracciare il pacco e dai risultati mi dice:

Status: departure from outward office of exchange

Destination Country: GERMANY

Invece la parrucca che mi hanno invitato con Hong Kong post tracciandola sul sito delle poste italiane mi dice che e' fermo dal 21 alla MI CSI LINATE AM

Messaggio 161 di 219
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Per quanto riguarda HK si tratta sicuramente di una raccomandata, il codice dovrebbe iniziare per R, ed è soggetta ai tempi di poste.it, quindi circa un mese da quando ha lasciato HK, non c'è modo di rendere le cose più veloci. Il pacco starà per una settimana al CSI, poi altri 10 giorni al CMP. Per l'altro pacco, dovrebbe trattarsi di un Ems, se hai pagato 13$, inizia con E il codice? Non lo puoi indicare tutto intero?  Non capisco questa destination country Germany, a meno che da lì non l'inoltrino poi in Italia tramite poste, mi era successa tempo fa una cosa del genere con un corriere che mandava tutto a Londra e poi faceva proseguire per l'Italia con Ems, che come ti dicevo è un pochino più veloce della raccomandata, ma non ha certo tempi brevissimi.

Messaggio 162 di 219
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Altra possibilità: il cinese ha sbagliato indirizzo o ti ha dato il codice di un altro. Dovresti chiedere a lui come mai risulta diretto in Germania.

Messaggio 163 di 219
Ultima risposta

mymelo_94
Utente della Community

il codice della parrucca e' RR822582582CN

invece quello del vestito e' RR840918946CN

come mai ci mette cosi tanto?? con le altre spedizioni tramite hong kong post me lo sdoganavano subito

Messaggio 164 di 219
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Sono entrambe raccomandate partite da Pechino, la parrucca è partita l'11 ed è diretta in Italia, mentre il vestito è partito il 21 ed è diretto in Germania. Perciò non si tratta di ems o di corriere, ma di poste.it. E inoltre,  per il vestito o hanno sbagliato l'indirizzo o ti hanno dato il codice di un'altra spedizione. I tempi di consegna si sono allungati notevolmente negli ultimi mesi, solo qualche mese fa consegnavano in 15 giorni. Temo che non ti arriveranno tanto presto.

Messaggio 165 di 219
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Se si trattasse di Hong Kong post le lettere finali del codice sarebbero HK, invece, essendo CN, il tuo venditore è andato a postare in Cina con la China post. A me è successo tempo fa e il venditore ha detto che a HK fanno dei controlli lunghissimi e quindi è preferibile China post, ma dai risultati che vedo non si direbbe, quindi deve essere una palla. Ad ogni modo, che si tratti di China o HK post, l'intoppo è principalmente qui in Italia quando subentrano le nostre poste e dogane.

Messaggio 166 di 219
Ultima risposta

mymelo_94
Utente della Community

e come posso fare??

Messaggio 167 di 219
Ultima risposta

mymelo_94
Utente della Community

scusate ma a me la parrucca mi e' stata inviata il 16 e il vestito il 18

Messaggio 168 di 219
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Se inserisci i due codici qui http://www.track-chinapost.com/

trovi :

RR822582582CN 

Passed China Customs  ITALY  Beijing International Airport    2011-03-11  

RR840918946CN

Passed China Customs GERMANY  Beijing International Airport   2011-03-21

quindi a me dà queste due date di partenza da Pechino.

Per il pacco diretto in Germania, devi sentire il fornitore

Messaggio 169 di 219
Ultima risposta

mymelo_94
Utente della Community

va bene

La ringrazio, siete stao gentilissimo

Messaggio 170 di 219
Ultima risposta