annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

1299karl
Utente della Community
Priority flat rate envelope:spedito il 14/2 arrivato il 7/3.

Senza oneri doganali.
Messaggio 241 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Karl, niente male per essere roserio!
Io ho notizie contrastanti:
express partito il 26/2 arrivato il 5/3 - imbarcato il 27/2 a L.A.
priority partito il 28/2 arrivato il 5/3 - imbarcato il 29/2 a Chicago
entrambi con oneri doganali
quindi il priority ha impiegato due giorni in meno dell'express, sarà una questione di scali intermedi? Mah
Messaggio 242 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Gabri,
è meglio che non ti scervelli, anche a me è successo che delle PRIORITY MAIL INTERNATIONAL, partite quasi lo stesso giorno di una Express, siano arrivate prima della stessa.
Credo dipenda, dallo scalo, dagli orari degli aerei, se sono scali diretti (tipo NEW YORK), oppure necessitano anche di 2-3 scali intermedi.
Se sei d'accordo con me,visto la celerità accontentiamoci pure e che vada sempre così, in fondo basta che il pacco arrivi (con la merce dentro!!)
saluti essebipc
Messaggio 243 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Certo, essebipc, sono già contenta così, ma siccome l'express mi costa una paccata in più del priority, mi chiedo se vale la pena farlo, o quando è più opportuno farlo. Probabilmente non lo capirò mai, ma ci provo lo stesso.Mi ci vedi con la cartina degli usa per studiare gli itinerari? Intanto buona notte!
Messaggio 244 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
cIAO gABRY,
OLTRE ALLA CARTINA, C'è ANCHE DA METTERE IN CONTO CHE NON C'E' UN VENDITORE USA CHE TI METTA LE STESSE SPESE PER UN PRIORITY E PER UN EXPRESS UGUALE AD UN ALTRO, ANCHE DELLO STESSO STATO.
iNFATTI POSSO DIRTI DI AVER VISTO DIFFERENZE TRA PRIORITY ED EXPRESS MAIL NON SUPERIORI AI 5-6$.
sON GRAN FURBONI QUESTI AMERICANI.
BUONANOTTE ANCHE A TE
Messaggio 245 di 3.044
Ultima risposta

trav3rso
Utente della Community
Salve a tutti io ho un pacco Express Mail International partito il 20 febbraio e arrivato oggi perchè me lo sono andato a prendere alla sede della SDA a Udine dopo che per una settimana continuavano a dirmi che l'indirizzo era errato (cosa non vera, non si sono mai presentati e non hanno provato mai a contattarmi,) e dopo tanti vani tentativi e arrabbiature per cercare di contattare le Poste per telefono (mi hanno dato 10 numeri diversi tra loro, come se facessero lo scaricabadile) e via e-mail. Stavano per rispedirlo al mittente, se non fosse stato per un dipendente gentilissimo (uno ogni tanto serio e onesto si trova)che mi ha consegnato il pacco, anche se non potrebbe. Morale della favola, avevo fiducia nelle Poste, ma questa è stata davvero la goccia che ha fatto traboccare il vaso. D'ora in poi utilizzerò solo corrieri privati.
. Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 246 di 3.044
Ultima risposta

turibio
Utente della Community
priority flat rate envelope spedito il 29 febbraio,arrivato oggi(11 marzo).
Con oneri doganali.
Mi ha fatto un po' incavolare il venditore che mi ha fatto pagare 29$ di spedizione(26+3 di assicurazione) per effettivi 11 $ senza assicurazione,valore dichiarato $45.
Per fortuna il pacco è arrivato sano e salvo.
(così facendo gli oneri sono stati solo 16€,metre se avesse dichiarato i 190$ che ho pagato realmente sarebbero stati molti di più...ma ripeto,per fortuna è arrivato,se no me li sborsava lui i miei soldi!!:-D)
Messaggio 247 di 3.044
Ultima risposta

Oggi ho ricevuto:
Una Priority Flat Rate Envelope spedita il 24 febbraio
Una First Class spedita il 25 febbraio, e
Una First Class spedita il 5 marzo!
Il 5 marzo, una settimana scarsa....caso eccezionale, temo.
Tutti senza oneri doganali.
Messaggio 248 di 3.044
Ultima risposta

taverna_del_nano
Utente della Community
Salve a tutti, aspetto un pacco dagli USA spedito con USPS il 6 di questo mese.
Purtroppo non riesco a capire che tipologia di spedizione è in quanto il codice riporta EVxxxxxxxxxUS, dite che è una spedizione di tipo veloce oppure devo prepararmi ad attendere il pacco per 2 mesi?
Le dogane come stanno in questo periodo?? 🙂
Messaggio 249 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Priority Mail international codice CJ spedita il 29/02/2008 dallo stato dello UTAH (USA), è arrivata ieri 10/03/2008, 10gg. in tutto.
saluti essebipc
Messaggio 250 di 3.044
Ultima risposta